Responsabile Amministrazione E Finanza - Venezia

27-11-2025

Responsabile Amministrazione E Finanza - Venezia

Experteer Italy 27-11-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

Posti di lavoro per Responsabile amministrazio...
Per importante realtà operante nel settore delle automazioni industriali, stiamo ricercando una persona da inserire in stage, che voglia lavorare in una realtà aziendale in grande e rapida evoluzione e che dia supporto all'ufficio Controlling, affiancando le figure senior nelle seguenti attività:

Elaborazione periodica degli scenari di vendita actual e forecasting;
Analisi mensile delle vendite e delle marginalità;
Supporto all’elaborazione dei bilanci gestionali;
Supporto nelle attività di chiusura mensili;
Analisi degli scostamenti rispetto al budget pianificato;
Supporto nella verifica dei dati e predisposizione del reporting riguardante KPIs produttivi;
Analisi e valorizzazione periodica del magazzino;
Supporto nella creazione di reportistiche direzionali;
Laurea in Economia e Commercio, Economia aziendale o affini;
Proattività e problem solving;
Ottime capacità di relazione e comunicazione;
Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo di Excel);

Controllo di Gestione Junior_Multinazionale settore materiali per Edilizia
Inserito 2 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Junior Controller – Fassa Bortolo – Head Quarter (Provincia di Treviso)
Fassa Bortolo è un marchio storico rappresentativo del mondo dell’edilizia, leader in Italia e tra i più affermati a livello internazionale.
L’impegno quotidiano dei dipendenti e dei collaboratori è uno degli elementi fondamentali del successo del Gruppo, che ne permette la crescita e l’evoluzione continua. Da sempre con impegno e passione nello sviluppo di nuovi talenti Fassa Bortolo ha deciso, in partnership con Adecco Italia Spa, di potenziare le proprie aree di Controlling e Business Analysis inserendo all’interno della propria squadra sei Junior Controller per il proprio Head Quarter di Spresiano (TV).
Descrizione del ruolo
I Talenti selezionati avranno l’opportunità di collaborare con team interfunzionali, supportando le attività di analisi, pianificazione e monitoraggio delle performance aziendali.
A seconda delle attitudini e del percorso formativo, l’inserimento potrà avvenire in una delle seguenti aree:

Sostenibilità e Performance ESG

Responsabilità principali

Supportare la predisposizione del reporting periodico e delle analisi di scostamento
Collaborare alla definizione e al monitoraggio dei principali indicatori di performance (KPI)
Contribuire alla preparazione dei budget e dei forecast
Partecipare a progetti di miglioramento dei processi gestionali e di analisi dei costi
Fornire supporto analitico ai diversi dipartimenti aziendali

Requisiti richiesti

Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline equivalenti
Esperienza di 2–3 anni in ruoli di controllo di gestione o analisi economico-finanziaria, maturata preferibilmente in contesti industriali strutturati
Ottima conoscenza degli strumenti di analisi dati (Excel avanzato, strumenti di BI o analoghi)
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
Verrà considerato un plus la conoscenza di una seconda lingua tra spagnolo e portoghese
Spiccate capacità analitiche, precisione e orientamento ai risultati
Attitudine al lavoro di squadra e buone capacità relazionali
Inserimento in un contesto multinazionale solido e in costante crescita
Percorsi di formazione e sviluppo professionale strutturati
Opportunità di crescita trasversale nelle diverse aree del controllo di gestione
Ambiente di lavoro dinamico e orientato all’innovazione
Flessibilità e smart working per promuovere l’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata
Attenzione al dipendente: welfare aziendale, convenzioni territoriali, palestra e ristorante aziendali

Per inserimento diretto in realtà manifatturiera industriale di Montebelluna, selezioniamo
con esperienza nella gestione dell’area amministrativo / contabile e del relativo team interno.

Gestione della contabilità generale fino alle scritture per i bilanci periodici e annuali
Supervisione delle attività di tesoreria e pianificazione finanziaria
Gestione dei rapporti con istituti bancari, consulenti fiscali e revisori
Coordinamento del team amministrativo e definizione delle procedure interne
Analisi economico-finanziarie a supporto delle decisioni strategiche aziendali
Laurea in Economia o titolo equivalente
Esperienza pluriennale nel ruolo di referente amministrativo, preferibilmente in aziende di produzione
Solida conoscenza della contabilità, fiscalità e principi di bilancio
Ottima padronanza di Excel e dei principali gestionali contabili


Range RAL indicativo attorno ai 35k, con possibilità di valutazioni commisurate all’esperienza

Responsabile amministrativo
Inserito 2 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Permanent Placement, la divisione del Gruppo Openjobmetis specializzata nella selezione di personale qualificato, con la filiale di Grisignano di Zocco ricerca un:
Responsabile Amministrativa/o – Camisano Vicentino (VI)
Azienda solida e in crescita, con un’organizzazione strutturata e una forte presenza sul mercato nazionale e internazionale. La figura ricercata sarà inserita nell’ufficio amministrativo e avrà la responsabilità della gestione completa della contabilità aziendale, delle operazioni bancarie e dei rapporti con interlocutori esterni (commercialisti, revisori, banche e fornitori).
Mansioni principali

Registrazione fatture di acquisto CEE ed extra CEE
Gestione home banking con diversi istituti di credito
Esecuzione pagamenti e transazioni in valuta estera (dollari, yen, ecc.)
Gestione di finanziamenti import in valuta
Contabilità generale fino al bilancio ante imposte
Predisposizione di scritture di rettifica, ammortamento e bilanci mensili
Redazione di report periodici per il Collegio Sindacale
Adempimenti INTRA e gestione della liquidità aziendale
Relazioni costanti con fornitori, consulenti e studi professionali

Requisiti richiesti

Diploma di Ragioneria o Laurea in discipline economiche
Esperienza consolidata in ruoli amministrativi di responsabilità
Buona conoscenza della contabilità internazionale e delle operazioni in valuta estera
Competenza nella gestione di bilanci civilistici e scritture di assestamento
Ottima dimestichezza con software gestionali e pacchetto Office
Precisione, autonomia, capacità organizzativa e orientamento al problem solving
Buona conoscenza della lingua inglese
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato
Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza maturata
Orario di lavoro: 8:30 – 12:30 / 14:00 – 17:30 (lun–ven)

Informazioni sulle ultime novità Responsabile amministrazione e finanza venezia Posti di lavoro;/Posti Vacantinella Italia !
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.