Descrizione Lavoro
Descrizione dell'azienda
WayOut Consulting srl
(Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Prot. 39/0011477)
Per una storica realtà piemontese stiamo cercando la figura di:
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ
L'azienda cliente è una storica realtà italiana, attiva nella produzione di beni di largo consumo nel settore beverage, che ha saputo crescere unendo tradizione e innovazione. Con una presenza consolidata anche sui mercati esteri, si distingue per l’attenzione alla qualità e alla sostenibilità.
Descrizione del lavoro
In qualità di Responsabile Amministrativo e del personale, guiderai e coordinerai l’ufficio amministrativo, garantendo la correttezza e la puntualità dei processi contabili.
In particolare, ti occuperai di:
Coordinamento e gestione in prima persona della contabilità generale, ciclo attivo, ciclo passivo, scritture di assestamento, riconciliazioni bancarie/IVA, cespiti, inventari;
Governare le procedure amministrativo-contabili e le pratiche fiscali periodiche e annuali;
Garantire un closing puntuale mensile e rettifiche;
Predisporre prospetti e quadrature a supporto del bilancio e delle verifiche di revisione;
Cura degli obblighi contributivi, in particolare quelli legati a ENASARCO;
Supervisione e coordinamento del team amministrativo, valorizzando le persone e favorendone la crescita;
Organizzazione delle attività contabili quotidiane, con attenzione al rispetto delle scadenze;
Predisposizione e chiusura del bilancio d’esercizio, in collaborazione con la Direzione e i revisori esterni;
Analisi e ottimizzazione dei processi, con proposte concrete per migliorare procedure e flussi operativi.
Amministrazione del personale a livello procedurale (interfaccia diretta con studio paghe).
Qualifiche
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una Laurea in Economia o in discipline affini e possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese. Ha maturato un’esperienza significativa in ambito contabile e amministrativo, ricoprendo ruoli di responsabilità che hanno richiesto la gestione di processi complessi ed il coordinamento di un team. È fondamentale la capacità di mantenere un approccio concreto e pratico, garantendo allo stesso tempo qualità e puntualità nei risultati.
Cerchiamo una persona preparata e autonoma nella materia, dinamica, organizzata e precisa, capace di coniugare senso di responsabilità, orientamento al risultato e leadership efficace. Dovrà saper coordinare e gestire un team, ma nello stesso tempo dovrà lavorare in prima persona sulle attività operative. Il/la candidato/a ideale sarà il punto di riferimento per creare un clima di fiducia e collaborazione, dialogando quotidianamente con colleghi, clienti, fornitori e con la rete di agenti Enasarco: empatia, autorevolezza e attitudine positiva sono le qualità che faranno la differenza.
Ulteriori informazioni
La nostra offerta: Il contratto sarà full time a tempo indeterminato. La retribuzione sarà commisurata alle reali esperienze e potenzialità del candidato prescelto.
Luogo di lavoro: Piemonte
Giornata di lavoro: full-time (9.00-18.00)
Sei alla ricerca di un ambiente stimolante nel quale trovare ampie possibilità di realizzazione e di crescita? Candidati ora e contribuisci a scrivere il prossimo capitolo di una storia fatta di passione, tradizione e innovazione!
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