Descrizione Lavoro
Per società di Trento dinamica e in forte crescita che conta 150 dipendenti in Italia, con casa madre in Francia, siamo alla ricerca di un/a RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A, FINANZA E CONTROLLO altamente qualificato e motivato a contribuire al successo continuo del gruppo. La posizione prevede la responsabilità della gestione delle risorse finanziarie aziendali, della pianificazione strategica e del supporto alle decisioni operative e di crescita.OverviewPosizione: la risorsa si occuperà dell’organizzazione e della gestione dei servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda. Coordinerà il team finanziario composto da Responsabile amministrativo e 5 addetti alla contabilità e coordinerà l\'attività del Responsabile IT. Risponderà ad AD della sede italiana ed a CFO di gruppo con sede in Francia.ResponsabilitàPresidio e supervisione dei processi amministrativi, contabili, finanziari e fiscali, definendo procedure per il rispetto delle normative vigenti in materia di tenuta delle scritture obbligatorie e delle normative fiscali e previdenziali.Gestione della pianificazione finanziaria e del controllo di gestione, incluse le previsioni e il budget annuale e l\'analisi degli scostamenti.Effettuare relazioni periodiche sull\'andamento della società, fornendo analisi economiche e finanziarie.Gestione delle attività di reportistica a supporto della definizione delle strategie aziendali.Controllo dei costi e approvazione delle spese.Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie.Collaborazione con il team dirigenziale per supportare la crescita e l’ottimizzazione delle risorse aziendali.Gestione delle relazioni con consulenti legali, Revisori contabili e Collegio sindacale.Gestione di attività inerenti a fusioni, acquisizioni e investimenti.Gestione di attività amministrative finalizzate a garantire il corretto svolgimento delle assemblee societarie, sia ordinarie che straordinarie, comprese convocazioni ed elaborazione verbali.RequisitiLaurea in Economia, Finanza o discipline affini (Master e/o MBA sono considerati un plus).Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di responsabilità finanziaria, preferibilmente in contesti aziendali mediamente complessi.Conoscenza approfondita delle normative fiscali, contabili e finanziari.Eccellenti capacità di analisi e problem solving, orientamento ai risultati.Capacità di lavorare in modo indipendente e di prendere decisioni strategiche.Buona conoscenza di software di gestione contabile e finanziaria (ERP, Excel avanzato).Fluente in inglese o francese.Altre informazioniContratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all’esperienza, livello quadro.Ambiente di lavoro stimolante e in continua evoluzione.Opportunità di crescita professionale in un\'azienda multinazionale in forte espansione.Per info: francesca.zinetti@linklabsrl.it
#J-18808-Ljbffr