Responsabile amministrativo/a

Brescia 18-12-2025

Responsabile amministrativo/a

La Vela Cooperativa Sociale Brescia 18-12-2025
Riassunto

Località

Brescia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-12-2025

Descrizione Lavoro

Siamo una cooperativa sociale di oltre 200 persone. Lavoriamo sul territorio di Brescia e provincia da più di 40 anni. Insieme a enti pubblici, fondazioni e altre realtà del terzo settore progettiamo risposte innovative ai bisogni sociali emergenti. Ci prendiamo cura delle persone dagli 0 ai 100 anni attraverso servizi educativi, socioassistenziali e formativi (asili nido, centro prima infanzia, centri estivi, spazi studio, diagnosi DSA e metodo di studio, sportelli di ascolto psico-pedagogico per minori, assistenza domiciliare minori, incontri protetti, consulenze pedagogiche, housing sociale temporaneo, mediazione linguistico-culturale, assistenza domiciliare anziani, centri diurni per anziani).La nostra vision: vogliamo che nessuno resti solo e che ciascuno possa abitare in modo attivo e autonomo la propria comunità.LA FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA DOVRÀ coordinare l’ufficio amministrativo in coerenza con gli obiettivi stabiliti dal Consiglio di Amministrazione, supervisionando i processi contabili e finanziari della Cooperativa. Dovrà inoltre analizzare la sostenibilità economica e ottimizzarne la gestione attraverso strumenti di controllo di gestione.Nel dettaglio le principali attività sono:Predisposizione e monitoraggio del budget annuale in collaborazione con il presidenteCalcolo e analisi della sostenibilità economica della cooperativa e dei serviziImpostazione dei budget per i coordinatori e fornitura di strumenti di monitoraggioPredisposizione del bilancio civilistico e sociale e dei bilanci infrannuali con i relativi adempimentiPredisposizione cash flow da condividere con la presidenzaCollaborazione con il fiscalista esterno per i vari adempimenti fiscali e societariGestione dei rapporti con il Collegio Sindacale e i consulenti esterniMonitoraggio e revisione della contabilità generale e analitica per centri di costoGestione della segreteria societariaSupporto amministrativo per la gestione dei rapporti contrattuali con fornitori, enti pubblici e istituzioni finanziarieCompetenze Tecniche richieste:Ottima conoscenza di Pacchetto OfficeUtilizzo di software di contabilità e tesoreria (preferibile conoscenza di Team System e Doc Finance)Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:Laurea magistrale in Economia e Commercio. Verranno prese in considerazione anche altre lauree tecniche se supportate dall’esperienzaEsperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di coordinamento di un ufficio amministrativo contabileAderenza alla vision, ai valori e al metodo di lavoro della CooperativaGaranzia di riservatezza, rispetto della privacy degli utenti, segreto professionaleCompletano il profilo un approccio metodico e preciso unito alla capacità di gestione di un gruppo di lavoro collaborativo e orientamento alla relazione quotidiana con tutte le aree della cooperativa.L'offerta di lavoro è full time, tuttavia verranno prese in considerazione anche persone interessate ad un orario ridotto per promuovere la conciliazione vita-lavoro.Offriamo un ambiente partecipativo, attento alla crescita personale e professionale, dove ogni competenza trova spazio e valore. Inquadramento CCNL Cooperative Sociali.
#J-18808-Ljbffr

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