Descrizione Lavoro
TriesteHunters Group, società di head hunting, ricerca per azienda cliente nel settore edile-costruzioni, un/una Responsabile Amministrativo/a, che assuma un ruolo centrale nella gestione finanziaria, amministrativa e contabile della società. La figura opererà a diretto riporto del Consiglio di Amministrazione.
Responsabilità principali
Proporre la strategia finanziaria aziendale e i relativi piani di azione al CdA per approvazione.
Gestire i rapporti con gli istituti finanziari per l’ottenimento di linee di credito, mutui e finanziamenti, negoziando condizioni economiche e garanzie.
Verificare la corretta applicazione della strategia finanziaria approvata e il rispetto delle procedure contabili.
Garantire la puntuale emissione delle fatture e il corretto incasso da parte dei clienti.
Monitorare la scadenza dei contratti, gestendo chiusure, proroghe o rinnovi.
Effettuare valutazioni semestrali del personale amministrativo, individuando elementi di miglioramento delle performance.
Fare da collegamento tra il personale amministrativo e il CdA, comunicando tempestivamente esigenze e criticità con proposte operative.
Supportare il Commercialista nella redazione dei bilanci e nell’analisi delle registrazioni contabili.
Garantire il rispetto delle scadenze fiscali, tributarie e previdenziali.
Verificare la documentazione amministrativo-contabile delle commesse ai fini della fatturazione e degli adempimenti correlati, aggiornando le schede riepilogative.
Interfacciarsi con le stazioni appaltanti per la gestione amministrativa e contabile delle commesse.
Supervisionare l’elaborazione dei cedolini paga collaborando con l’ufficio paghe e il Consulente del Lavoro.
Supportare l’area gestione contratti nei rapporti amministrativi con clienti pubblici e privati.
Collaborare con il personale che cura i rapporti legali, in coordinamento con il Direttore tecnico operativo.
Supervisionare la gestione delle pratiche assicurative, relazionandosi con broker e committenti e valutando costi e condizioni.
Essere responsabile del processo di ottenimento e rinnovo dell’attestazione SOA, predisponendo la documentazione necessaria e verificando elaborazioni, quote lavori e certificazioni.
Fornire supporto normativo e interpretativo per bandi di gara su richiesta dell’ufficio gare.
Requisiti richiesti
Laurea in Economia Aziendale o Giurisprudenza; preferenziale MBA in Amministrazione Aziendale.
5–10 anni di esperienza in ruoli analoghi con responsabilità amministrative e finanziarie.
Spiccate capacità di pianificazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Attitudine strategica e forte orientamento ai risultati.
Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici, in particolare: Pacchetto Office e Gestionali aziendali (Gamma, Alyante, CPM)
Eccellenti doti analitiche e capacità di problem solving.
Orario
Full time, con flessibilità in entrata ed uscita.
Luogo di lavoro
Trieste
Si offre
Contratto diretto a tempo indeterminato
Welfare aziendale
#J-18808-Ljbffr