Descrizione Lavoro
Overview
Siamo una società di consulenza, specializzata nella ricerca e selezione del personale, autorizzata dal Ministero ad operare come Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. Lav. n. 13 / I / 5640), su tutto il territorio nazionale.
Che tu voglia inserirti nel mondo del lavoro, o sia alla ricerca di nuovi stimoli professionali, AB Lavoro è pronta a supportarti per un nuovo inizio!
Per importante società commerciale, con sede nella zona est di Milano, ricerchiamo una figura senior, da inserire come
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E DEL CONTROLLO DI GESTIONE.
Responsabilità e Attività
La posizione prevede il coordinamento e l\'organizzazione delle attività amministrative e contabili aziendali, con responsabilità di indirizzo di un piccolo team di collaboratori.
In qualità di Responsabile Amministrativo, dovrà sovraintendere, organizzare e verificare le seguenti aree di attività:
a) contabilità generale
b) registrazione fatture ciclo attivo e passivo
c) Iva
d) Intrastat
e) gestione scadenziari clienti e fornitori
f) percipienti e CU
g) registrazione paghe
h) controllo e predisposizione libri contabili
i) interfaccia con i revisori contabili ed il collegio sindacale
j) pagamenti F24 ed imposte
k) bilancio civilistico e scritture di assestamento.
In qualità di Controller, dovrà inoltre direttamente gestire le seguenti aree di attività:
a) Bilanci di Verifica mensili
b) Analisi di contabilità analitica, industriale e stesura rapporti di gestione
c) Analisi e controllo dell'andamento economico / finanziario
d) Elaborazione di budget annuali e forecast pluriennali
e) Verifica periodica dei dati di consuntivo e relativa analisi di scostamento con i Budget
f) Preparazione e presentazione di dati economici per il CDA e per i responsabili della Business Unit
g) Preparazione, aggiornamento periodico e trasmissione della reportistica finanziaria di Gruppo
h) Preparazione e aggiornamento periodico di Business Plan relativi a progetti specifici
Requisiti e Preferenze
Ottima conoscenze generali delle attività e delle procedure di gestione dei flussi amministrativi e contabili di un’azienda commerciale;
Ottime capacità organizzative e di coordinamento di altre risorse, responsabilità ed autonomia nella gestione dell’Ufficio;
Ottima conoscenza lingua Inglese;
Ottima Conoscenza Pacchetto Microsoft 365 (Office, Teams, Outlook, Word, Power Point).
Saranno considerati un plus :
Laurea in economia aziendale o in Ingegneria Gestionale;
Conoscenza dell’applicativo Zucchetti – Mago4;
Conoscenza Lingua Francese.
RAL da definirsi in base alle competenze emerse durante l\'iter di selezione.
Previsti buoni Pasto e premio Produzione come benefit.
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