RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E CONTABILE

Taverne 19-09-2025

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E CONTABILE

Nemesi CG Srl Taverne 19-09-2025
Riassunto

Località

Taverne

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

19-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewNEMESI CORPORATE GROUP specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati RICERCA. Per importante e consolidata azienda cliente del settore edilizia, COSTRUZIONI GENERALI PEPE: RESPONSABILE AMMINISTRATIVA E CONTABILE. Si tratta di una figura professionale con un ruolo manageriale che possiede una notevole autonomia decisionale. Riporta direttamente all'Amministratore e interagisce con la Direzione.ResponsabilitàSovrintendere la contabilità generale e la gestione finanziaria dell'azienda.Gestire la stesura del budget annuale e monitorarne l’andamento.Gestire i diversi processi amministrativi.Occuparsi degli investimenti mobiliari e immobiliari e delle compravendite.Garantire la correttezza formale e legale di fusioni o acquisizioni.Preparare la reportistica periodica relativa all’andamento economico da presentare alla Direzione Generale.Mantenere rapporti con le società di revisione del bilancio e con consulenti esterni fiscali e legali.Valutare opportuni accorgimenti per recuperare eventuali perdite di produttività.Gestire, insieme al responsabile delle risorse umane, gli aspetti fiscali, legali, contributivi e sindacali relativi alle retribuzioni del personale.Gestire la contabilità e l’amministrazione di paghe e contributi e i relativi benefit per i dipendenti.Controllare pagamenti a fornitori e incassi dai clienti sia dal punto di vista amministrativo sia contabile.Gestione della contabilità generale e amministrativa (ciclo attivo e passivo).Supporto nella preparazione di bilanci, report e documentazione contabile.Attività di controllo di gestione: analisi costi, margini e reportistica gestionale.Gestione dei rapporti con fornitori e clienti esteri.Gestione della corrispondenza commerciale.RequisitiLaurea in Economia & Commercio.Esperienza pregressa in ruolo analogo (7-10 anni).Conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel avanzato, software gestionali).Capacità analitiche, attenzione ai dettagli e spirito di iniziativa.Attitudine al lavoro in team e buone doti comunicative.OffertaInserimento diretto in azienda con scopo di stabilizzazione e crescita.CCNL Edilizia 012.Orario di lavoro: Full-time.Luogo di lavoro: Salerno.Retribuzione annua: commisurata all’esperienza maturata.Informazioni legaliLa ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903 / 77). Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati.
#J-18808-Ljbffr

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