RESPONSABILE AMMINISTRATIVO CON COORDINAMENTO RISORSE INGLESE FLUENTE

Formigine 20-12-2025

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO CON COORDINAMENTO RISORSE INGLESE FLUENTE

KNET Human Resources Formigine 20-12-2025
Riassunto

Località

Formigine

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-12-2025

Descrizione Lavoro

KNET HUMAN RESOURCES è una società di Consulenza di selezione a livello Nazionale e Internazionale area Executive, Top & Senior, Middle e Temporary Management.
Operiamo con Divisioni di specializzazione per le principali industry per clienti che spaziano dalla PMI alla Multinazionale.
I nostri Consulenti ed Head Hunter ti accompagneranno lungo tutto il processo di selezione e valorizzeranno il tuo background e le tue aspettative per aiutarti a effettuare con successo il tuo prossimo step di carriera.
Posizione
Per solida realtà del settore industriale che lavora su commesse selezioniamo un
Responsabile Amministrativo.
L’inserimento è finalizzato al potenziamento dell’area amministrativa e gestionale. La risorsa, a diretto riporto della Direzione, avrà la responsabilità di sovraintendere e coordinare le attività amministrativo-contabili e di garantire la correttezza e l’affidabilità dei dati economico-finanziari dell’azienda.
Principali Responsabilità:

Gestione completa della contabilità generale fino alla predisposizione del bilancio civilistico;
Relazione continuativa con commercialista e revisori, assicurando correttezza amministrativa e compliance;
Supervisione della tesoreria: gestione del cash flow, dei rapporti bancari e delle operazioni di finanziamento/mutuo;
Supporto al controllo di gestione con particolare attenzione all’analisi dei costi di commessa;
Collaborazione con l’area commerciale per monitoraggio pagamenti clienti, gestione delle lettere di credito e rapporti con l’assicurazione del credito;
Predisposizione di report mensili e periodici, con utilizzo avanzato di Excel;
Comunicazione costante con la casa madre in lingua inglese e preparazione della relativa reportistica.
Comprovata esperienza nel ruolo.
Laurea in Economia e/o titoli affini.
Provenienza da aziende preferibilmente manifatturiere o che operano per commesse;
Ottima conoscenza della contabilità generale fino al bilancio civilistico.
Capacità di gestione del rapporto con commercialista e revisori.
Buona padronanza dei processi di tesoreria, cash flow, gestione bancaria e finanziamenti.
Conoscenze di base di controllo di gestione e analisi costi (su commessa);
Capacità di relazione con l’area commerciale per gestione pagamenti clienti, lettere di credito e assicurazione del credito.
Ottima padronanza di Excel e capacità di redigere reportistica periodica.
Inglese fluente per interazione con la casa madre.
Leadership collaborativa e capacità di valorizzare il team.
Approccio pratico, problem solving e affidabilità;
Comunicazione chiara ed efficace, anche in contesti internazionali.

Livello di inquadramento proposto e contratto: Contratto a tempo indeterminato, Livello Quadro, Retribuzione in linea con l'esperienza maturata.
Sede di lavoro: nei pressi di Formigine (MO)
Orario di lavoro: FULL TIME, dal lunedì al venerdì, flessibilità in entrata e in uscita. No Smart Working
Benefit: Auto aziendale ad uso promiscuo, buoni pasto da 8 euro
Data prevista per l’inserimento: Immediata o compatibile con preavviso contrattuale del candidato prescelto
Altre informazioni
Inserimento immediato o a seguito del preavviso che il candidato dovrà corrispondere.
La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77.
Garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con i profili coerenti con quanto ricercato.
Il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra lo Studio committente e il nostro candidato.
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