Responsabile Amministrativo

Rho 22-09-2025

Responsabile Amministrativo

ACTIA ITALIA S.r.l Rho 22-09-2025
Riassunto

Località

Rho

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

22-09-2025

Descrizione Lavoro

Overview

ACTIA Group propõe ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi nell’ambito dell’elettronica per veicoli commerciali e industriali. Presente in 16 paesi con più di 4000 collaboratori. ACTIA GROUP ha raggiunto nel 2023 un fatturato di 579.9 Milioni di euro investendone dal 14% al 17% in ricerca e sviluppo annualmente.
La filiale italiana del gruppo, ACTIA Italia, sviluppa e fornisce soluzioni di diagnosi elettronica e connettività per i veicoli agricoli e servizi di Call Center Tecnico Multilingua a supporto dei clienti ed utilizzatori di tali soluzioni.
Presenti sul territorio nazionale italiano dal 2001, attualmente siamo strutturati su due sedi: la sede legale a Torino e la sede operativa a Rho (MI).

Posizione

ACTIA Italia è alla ricerca di un/a Responsabile Amministrativo/a e Tesoreria per la sede di RHO (MI) con consolidata esperienza sul piano contabile e fiscale italiano, preferibilmente con esperienza in contesti internazionali.

Responsabilità principali

Gestione amministrativa e contabile: supervisionare la contabilità generale, clienti e fornitori; assicurare la corretta registrazione delle operazioni contabili e la chiusura mensile / annuale del bilancio.
Garantire il rispetto degli obblighi fiscali e civilistici.
Gestione della tesoreria: pianificare e monitorare i flussi di cassa aziendali per garantire un’adeguata liquidità; supportare nella gestione dei rapporti con banche e istituti finanziari per finanziamenti, fidi ed operazioni di investimento; ottimizzare la gestione della liquidità aziendale e il cash flow; supervisionare le operazioni di pagamento e incasso.
Controllo e compliance: assicurare la conformità alle normative contabili, fiscali ed amministrative; supportare il revisore contabile e le autorità fiscali in caso di audit; implementare e migliorare le procedure interne per l’efficienza e il controllo finanziario.

Requisiti

Laurea in Economia o titolo di studio equivalente.
Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate.
Conoscenza avanzata del pacchetto Office (in particolare Excel).
Ottima conoscenza nell’utilizzo dei principali ERP (preferibilmente AHE).
Conoscenza approfondita della contabilità generale, analitica e fiscale.
Orientamento all’innovazione ed alla digitalizzazione dei processi.
Ottima conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo spiccate doti organizzative e relazionali, capacità di lavorare e cooperare proficuamente in gruppo, autonomia, intraprendenza e proattività. La gestione di un team di lavoro sarà considerato un plus.
Altre informazioni

Cosa offriamo

Le parole chiave in Actia sono: fiducia, flessibilità, senso di responsabilità e work-life balance. L'ambiente è informale, inclusivo, multiculturale, aperto all'innovazione ed alla reciprocità. Ciascuno può dare il proprio contributo ed essere apprezzato e riconosciuto per questo.
Sede

La sede di lavoro è RHO (MI)

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.