RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

Ormelle 07-07-2025

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

Samsic HR Italia Ormelle 07-07-2025
Riassunto

Località

Ormelle

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-07-2025

Descrizione Lavoro

Ricerca per propria Azienda Cliente specializzata nella produzione di elementi scaldanti elettrici :PosizioneIl candidato si occuperà di assicurare la corretta gestione amministrativa, contabile e fiscale dell’azienda nel rispetto delle normative vigenti, garantendo la supervisione delle attività di bilancio, controllo di gestione, tesoreria e reportistica, con un approccio proattivo e orientato al miglioramento continuo dei processi.Posizione :-Gestione Contabile e Fiscale: Sovrintendere alla contabilità generale, clienti, fornitori e cespiti; assicurare la corretta tenuta dei libri contabili e fiscali; Coordinare le chiusure mensili, trimestrali e annuali; Supervisionare la predisposizione del bilancio civilistico e fiscale, fino al deposito.-Tesoreria e Rapporti Bancari; Gestire la pianificazione dei flussi di cassa; Monitorare i fabbisogni finanziari e proporre soluzioni di copertura; Curare i rapporti con istituti di credito per affidamenti, mutui, linee di credito, leasing.-Controllo di Gestione e Reporting; Collaborare alla definizione del budget annuale e forecast; Fornire analisi degli scostamenti economico-finanziari; Produrre report periodici per la direzione (controllo costi, margini, KPI finanziari).-Adempimenti Normativi e Rapporti con Terzi: Garantire il rispetto delle normative fiscali, tributarie e civilistiche; Gestire i rapporti con consulenti esterni (commercialista, revisore, legale, società di controllo);Predisporre la documentazione per organi di controllo o audit interni/esterni.-Ottimizzazione dei Processi e Digitalizzazione: Proporre e implementare soluzioni di miglioramento dei processi amministrativi; Supportare l’eventuale transizione verso software gestionali più evoluti (ERP); Curare l’archiviazione digitale e la dematerializzazione dei documenti amministrativi.Conoscenza approfondita della contabilità civilistica e fiscale italiana.Esperienza nella redazione di bilancio, cash flow e rendiconto finanziario.Padronanza di strumenti di contabilità (es BUSINESS CUBE).Competenze in controllo di gestione e budgeting.Conoscenza dell’inglese almeno a livello B2, soprattutto per rapporti con clienti/fornitori esteri.Altre InformazioniTipologia contrattuale:• Livello ed inserimento saranno commisurati in base all’esperienza del candidato• Scopo inserimento: POTENZIAMENTO ORGANICOSede di lavoro:SAMSIC HR applica una politica di pari opportunità. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.SAMSIC HR è iscritta all'albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sezione I, numero protocollo ministeriale 13/I/0017749 del 20/12/2010.Per ulteriori informazioni vieni a trovarci in agenzia, ti aspettiamo!Agenzia SAMSIC HR31015 Conegliano TVPorcia, Friuli-Venezia Giulia, Italy 1 week agoAviano, Friuli-Venezia Giulia, Italy $15.00-$15.75 1 week agoLGS – Tessera / Caselle Torinese (TO) – Expert Project ManagerVittorio Veneto, Veneto, Italy 3 months agoPordenone, Friuli-Venezia Giulia, Italy 2 months agoGorgo al Monticano, Veneto, Italy 2 weeks agoBrugnera, Friuli-Venezia Giulia, Italy 5 days agoMogliano Veneto, Veneto, Italy 1 week agoSan Donà di Piave, Veneto, Italy 2 days ago
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