Responsabile Amministrativo - Food& Beverage

Perugia 09-12-2025

Responsabile Amministrativo - Food& Beverage

Michael Page Perugia 09-12-2025
Riassunto

Località

Perugia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

09-12-2025

Descrizione Lavoro

Responsabile Amministrativo - Food & Beverage
Per importante Azienda del settore Food & Beverage ricerco un/una Responsabile Amministrativo/a.
Sede: provincia di Perugia.
Dettagli del cliente
Il nostro Partner in questo progetto di ricerca è un'Azienda Food & Beverage con sede in provincia di Perugia.
Descrizione
La risorsa si occuperà di gestire le attività contabili e finanziarie, supportando la direzione nelle decisioni strategiche e nell'efficienza operativa attraverso l'analisi di bilanci, la preparazione di report e l'implementazione di processi e procedure contabili e amministrative.
Mansioni

Supervisione e controllo della gestione amministrativa della Società;
Preparazione e redazione del bilancio d'esercizio della Società (di cui predispone i fascicoli e i verbali di assemblea) secondo i principi contabili di riferimento;
Gestione delle chiusure mensili ed annuali;
Ottimizzazione dei principali processi amministrativo-contabili;
Supporto alla Direzione Aziendale nella predisposizione della reportistica amministrativa/finanziaria;
Supporto alle altre funzioni aziendali per temi di interesse amministrativo, fiscale o finanziario;
Coordinamento delle attività della società di revisione e dei fiscalisti del Gruppo;
Supervisione del controllo di gestione, analizzando gli scostamenti tra il budget e i risultati effettivi;
Analisi delle performance economiche e finanziarie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
Supervisione della corretta rilevazione del valore di magazzino;
Compliance normativa, assicurando che l'azienda rispetti tutte le leggi e le normative fiscali e amministrative del settore;
Gestione dei flussi di cassa, le operazioni di finanziamento e gli investimenti dell'azienda;
Insight e raccomandazioni utili alla crescita e alle decisioni strategiche dell'area di Finanza.

Profilo del candidato
La risorsa inserita possiede i seguenti requisiti;

Comprovata esperienza in ruoli analoghi in azienda, preferibilmente in un contesto di gruppo;
Laurea in Economia (o affini) e Master in Finanza (o affini);
Ottima conoscenza di Excel ed in generale del pacchetto Office;
Conoscenza dei principali sistemi gestionali (ERP);
Ottime doti di comunicazione e capacità di comunicazione con tutti gli stakeholders interni ed esterni;
Eccellenti capacità analitiche e attenzione ai dettagli.

Offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera.

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.