Descrizione Lavoro
Categoria: ACQUISTILuogo di lavoro: Brescello (RE)
Overview
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casalmaggiore (CR) ricerca per importante Azienda operante nel settore metalmeccanico un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Acquisti e approvvigionamento per potenziamento organico.
Responsabile Acquisti – Purchasing Manager - settore METALMECCANICO
Job Description: la figura professionale ricercata di Responsabile Acquisti – Purchasing Manager dovrà gestire l\'approvvigionamento di beni e servizi necessari per il funzionamento di un\'azienda, ottimizzando costi e qualità.
La figura professionale ricercata di Responsabile Acquisti – Purchasing Manager dovrà svolgere in autonomia le seguenti mansioni:
Definizione delle strategie di approvvigionamento individuando le priorità e gli obiettivi, in collaborazione con la Direzione Aziendale.
Selezione e valutazione dei fornitori, tenendo conto di diversi fattori come la qualità dei prodotti, i prezzi, i tempi di consegna, la capacità di innovazione e l\'affidabilità.
Gestione del budget acquisti, assicurandosi che le spese rientrino nei limiti stabiliti e che si ottenga il miglior rapporto qualità-prezzo.
Individuazione e selezione di fornitori affidabili e competenti con i quali creare rapporti di partnership.
Negoziatione con fornitori per ottenere le migliori condizioni economiche e contrattuali (in termini di prezzo, di pagamento, di consegna).
Gestione della supply chain e dei processi di approvvigionamento, dalla pianificazione degli ordini alla ricezione della merce, garantendo efficienza e puntualità.
Capacità di analizzare i costi e identificare aree di miglioramento per ridurre i costi di approvvigionamento, redigendo un piano di Cost Saving.
Monitoraggio delle performance, analizzando indicatori chiave (costi, tempi di consegna, qualità dei prodotti), per identificare aree di miglioramento e ottimizzare i processi.
Gestione e coordinamento di un team di sottoposti, fornendo supporto, formazione e supervisione.
Gestione del rischio (rischio di interruzioni della fornitura, di aumento dei prezzi o di non conformità dei prodotti, ecc.).
Attenzione alle normative vigenti; analisi e reporting verso la Direzione Aziendale.
Skills & Experience
Requisiti: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo di Responsabile Acquisti – Purchasing Manager sono:
Diploma o laurea ad indirizzo tecnico meccanico / gestionale.
Almeno 5 anni di esperienza maturata in aziende produttive, ideale provenienza da realtà mediamente strutturate del settore metalmeccanico.
Conoscenza dei processi lavorazione dei manufatti in lamiera (taglio, piegatura, saldatura, ecc.), e una conoscenza basilare del disegno tecnico.
Capacità di comunicare efficacemente con fornitori, colleghi e altri reparti aziendali.
È gradita la capacità di comunicare efficacemente in inglese, sia oralmente che per iscritto, spesso richiesta per interagire con fornitori internazionali.
Completano il profilo
Carattere dinamico, brillantezza, determinazione, autonomia, orientamento ai risultati, pianificazione e programmazione del lavoro, autoefficacia.
Doti relazionali, attitudine al lavoro in team, precisione, organizzazione e gestione del tempo.
Capacità di analisi e di sintesi, autocontrollo, flessibilità, capacità di gestione priorità e problem solving.
Tipo di assunzione
Contratto a tempo indeterminato diretto.
Retribuzione
Commisurata all\'esperienza e definita con la Direzione Aziendale, RAL indicativa offerta di 48.000 / 50.000 euro.
Disponibilità lavorativa
Full time, 40h settimanali, dal lunedì al venerdì; non è previsto smart working.
Luogo di lavoro
Brescello (RE).
Privacy e informazioni ai candidati
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicando all\'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l\'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.
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