Responsabile Acquisti

Vicenza 20-12-2025

Responsabile Acquisti

Life in Vicenza 20-12-2025
Riassunto

Località

Vicenza

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-12-2025

Descrizione Lavoro

Descrizione del posto vacante
MEB Srl, parte del Gruppo Würth, è un’azienda leader nel settore del commercio elettrico con una struttura di 26 filiali e una rete commerciale e di consegna che copre tutto il Triveneto e parte della Lombardia. Per il potenziamento del nostro organico, siamo alla ricerca di uno/una Specialista gestione contratti fornitori/clienti e controllo marginalità da inserire presso la filiale di Bassano del Grappa (VI). La nuova risorsa entrerà nel team dedicato alla gestione dei contratti commerciali e al supporto delle relazioni con i fornitori e clienti e risponderà direttamente al Responsabile Operativo.
Responsabilità

Coordinare e gestire le trattative tra cliente, MEB e fornitori, includendo la raccolta documentale e la gestione dei relativi recuperi.
Inserire, controllare e aggiornare i contratti commerciali lato fornitore, con particolare attenzione a condizioni economiche, premi e avanzamento degli obiettivi annuali.
Supportare il team Acquisti e la Direzione Commerciale nella consultazione e interpretazione dei contratti.
Collaborare con il team Pricing segnalando eventuali anomalie tra listini e condizioni attive e/o situazioni di sottocosto o marginalità non coerenti.
Contribuire alle prime attività di analisi su contratti, marginalità e KPI di base.
Utilizzare quotidianamente SAP per l’inserimento e la verifica dei dati.

Requisiti e competenze

Diploma di scuola superiore in ambito amministrativo o indirizzi affini.
Esperienza, di almeno un anno in ruoli amministrativi, ufficio acquisti o supporto commerciale.
Precisione, ordine e forte attenzione al dettaglio.
Attitudine analitica e confidenza con numeri e tabelle.
Capacità organizzative e buona autonomia operativa.
Buone doti relazionali e capacità di interfacciarsi con diversi reparti.
Conoscenza di Excel.
Plus: Conoscenza del gestionale SAP S/4HANA.
Interesse per analisi di marginalità, costi e contrattualistica.

Cosa offriamo

Contratto e inquadramento commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato.
Un contesto lavorativo in cui il contributo individuale e le capacità analitiche sono riconosciuti e valorizzati.
Inserimento in un’azienda solida, dinamica e in continua evoluzione.
Un percorso di crescita strutturato e concreto, con reali possibilità di sviluppo professionale.
Si valutano anche profili junior o neodiplomati interessati a intraprendere un percorso di crescita professionale.

Gestione EEO
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.