Descrizione Lavoro
Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, con l'obiettivo di accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale attraverso l'uso dei connected data. Con una passione per la tecnologia e il talento, il gruppo, composto da oltre 50.000 ingegneri ed esperti digitali, e con un fatturato di €4 miliardi, offre una vasta esperienza intersettoriale in 28 paesi tra Nord America, EMEA e APAC. Con un'esperienza di oltre quarant'anni e un forte know-how in settori chiave come mobilità, servizi software e tecnologici, robotica, test, simulazioni, sicurezza dei dati, intelligenza artificiale e analisi dei dati, Akkodis propone soluzioni end-to-end attraverso le sue quattro linee di servizio: Consulting, Solutions, Talents e Academy. La divisione Medical Devices and Wearables supporta i clienti in tutte le fasi di progettazione, sviluppo e produzione di dispositivi medici.
Per potenziare questa divisione, cerchiamo un Regulation Affairs Engineer - Medical Devices da inserire nel nostro team. La figura si occuperà della gestione degli aspetti regolatori e certificativi relativi ai dispositivi medici di classe IIa / IIb, in conformità con la legge sui dispositivi medici e il regolamento MDR. Le principali responsabilità includono:
Creazione e manutenzione della documentazione tecnica in collaborazione con il team di sviluppo, produzione, QA, R&D.
Supporto nelle approvazioni internazionali e preparazione della documentazione per la registrazione dei dispositivi presso enti stranieri.
Redazione di relazioni tecniche e gestione delle attività di controllo delle modifiche e nuovi progetti.
Requisiti:
Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica o equivalente.
Almeno 2 anni di esperienza in attività simili nel settore dei dispositivi medici.
Ottima conoscenza della normativa MDD/MDR e delle principali normative internazionali (MDSAP).
Capacità di redazione autonoma della Documentazione Tecnica secondo gli standard MDR.
Conoscenza di software in ambito medicale (IEC 62304) e, preferibilmente, di SaMD.
Conoscenza dei requisiti di qualità ISO 13485.
Inglese fluente (minimo B1), italiano C1.
Offerta:
Contratto a tempo indeterminato.
Opportunità di crescita professionale e formazione continua.
Sede di lavoro: Modena.
Se sei interessato a far parte del nostro team, candidati ora!
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