Descrizione Lavoro
Missione
Garantire lo sviluppo e la gestione dell’attività Service nella propria area di competenza, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di fatturato, marginalità e soddisfazione del cliente, coordinando una squadra di tecnici e promuovendo soluzioni di assistenza e manutenzione.
Cosa Offriamo
Responsabilità chiave
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, si riportano le principali attività gestite dalla posizione:
Contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali del comparto Service con focus su crescita di fatturato e marginalità.
Promuovere e proporre ai clienti:
contratti di assistenza tecnica,
contratti di manutenzione programmata,
soluzioni digitali,
batterie e attrezzature speciali.
Supportare la Direzione nella commercializzazione di ricambi (OTC) e nella relazione con eventuali Partner di Filiale.
Gestire il portafoglio clienti, assicurando elevati standard di soddisfazione (monitorando KPI e NPS).
Predisporre preventivi per interventi straordinari o richiesti ad hoc.
Sviluppare nuove opportunità di business nel comparto Service (procacciamento nuovi clienti).
Coordinare e guidare una squadra di tecnici sul territorio.
Collaborare con le diverse funzioni di filiale (Direzione, Service Manager, back office, tecnici).
Competenze richieste
Solida conoscenza del settore tecnico-meccanico e delle dinamiche post-vendita.
Spiccata attitudine commerciale e capacità di generare business profittevole (fatturato e marginalità).
Competenze nella gestione dei clienti e orientamento al risultato.
Capacità di leadership e coordinamento di piccoli team.
Buone doti relazionali e comunicative.
Conoscenza base di strumenti digitali e gestionali CRM.
Conoscenza di SAP a livello utente
Responsabilità e Requisiti
Requisiti
Formazione tecnica o esperienza equivalente.
Esperienza pregressa in ruoli tecnico-commerciali (preferibilmente in ambito Service o post-vendita).
Conoscenza del territorio e del mercato di riferimento.
Disponibilità a spostamenti nell’area assegnata.
Soft Skills
Orientamento al cliente e al problem solving.
Forte spirito di iniziativa e proattività.
Capacità di negoziazione.
Affidabilità, precisione e senso di responsabilità.
Si offre
Contratto a t indeterminato
CCNL Metalmeccanica Industria
RAL + PDR + WELFARE + VARIABILE E INQUADRAMENTO COMMISURATI ALL'ESPERIENZA
Autovettura ad uso promiscuo
#J-18808-Ljbffr