Regional Service Manager_venditore del service _ Verona Trento e Bolzano STILL

Trento 24-10-2025

Regional Service Manager_venditore del service _ Verona Trento e Bolzano STILL

STILL Trento 24-10-2025
Riassunto

Località

Trento

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-10-2025

Descrizione Lavoro

Missione
Garantire lo sviluppo e la gestione dell’attività Service nella propria area di competenza, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di fatturato, marginalità e soddisfazione del cliente, coordinando una squadra di tecnici e promuovendo soluzioni di assistenza e manutenzione.
Cosa Offriamo
Responsabilità chiave
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, si riportano le principali attività gestite dalla posizione:

Contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali del comparto Service con focus su crescita di fatturato e marginalità.
Promuovere e proporre ai clienti:

contratti di assistenza tecnica,
contratti di manutenzione programmata,
soluzioni digitali,
batterie e attrezzature speciali.


Supportare la Direzione nella commercializzazione di ricambi (OTC) e nella relazione con eventuali Partner di Filiale.
Gestire il portafoglio clienti, assicurando elevati standard di soddisfazione (monitorando KPI e NPS).
Predisporre preventivi per interventi straordinari o richiesti ad hoc.
Sviluppare nuove opportunità di business nel comparto Service (procacciamento nuovi clienti).
Coordinare e guidare una squadra di tecnici sul territorio.
Collaborare con le diverse funzioni di filiale (Direzione, Service Manager, back office, tecnici).

Competenze richieste

Solida conoscenza del settore tecnico-meccanico e delle dinamiche post-vendita.
Spiccata attitudine commerciale e capacità di generare business profittevole (fatturato e marginalità).
Competenze nella gestione dei clienti e orientamento al risultato.
Capacità di leadership e coordinamento di piccoli team.
Buone doti relazionali e comunicative.
Conoscenza base di strumenti digitali e gestionali CRM.
Conoscenza di SAP a livello utente

Responsabilità e Requisiti
Requisiti

Formazione tecnica o esperienza equivalente.
Esperienza pregressa in ruoli tecnico-commerciali (preferibilmente in ambito Service o post-vendita).
Conoscenza del territorio e del mercato di riferimento.
Disponibilità a spostamenti nell’area assegnata.

Soft Skills

Orientamento al cliente e al problem solving.
Forte spirito di iniziativa e proattività.
Capacità di negoziazione.
Affidabilità, precisione e senso di responsabilità.

Si offre

Contratto a t indeterminato
CCNL Metalmeccanica Industria
RAL + PDR + WELFARE + VARIABILE E INQUADRAMENTO COMMISURATI ALL'ESPERIENZA
Autovettura ad uso promiscuo

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.