Descrizione Lavoro
Regional Area Manager - FoodRuolo da Regional Area Manager (area 4)
Azienda
Per importante realtà alimentare, con focus su prodotti lattiero-caseari, sono alla ricerca di un/a Regional Area Manager con focus sull' area 4 per il canale GDO / Retail, che avrà il compito di presidiare e sviluppare i clienti sul territorio assegnato, garantendo la corretta implementazione delle strategie commerciali definite a livello nazionale.
Offerta
Gestione e sviluppo delle relazioni commerciali con i punti vendita e le centrali d'area dei clienti GDO assegnati.
Esecuzione e implementazione delle strategie definite dalla direzione commerciale assieme a NAM, assicurando coerenza con gli obiettivi aziendali.
Monitoraggio costante dell'andamento dei punti vendita (assortimenti, prezzi, promozioni, esposizioni).
Raccolta e analisi di dati di sell-in e sell-out, con reportistica periodica al NAM.
Attività di negoziazione a livello regionale per garantire la corretta attivazione delle iniziative commerciali.
Presidiare il territorio assegnato attraverso visite regolari (70-80% del tempo).
Supporto alle attività di trade marketing e promozioni in store
Competenze ed esperienza
Esperienza di 2-4 anni in ruoli commerciali nel settore alimentare, preferibilmente nel canale GDO / Retail.
Conoscenza delle dinamiche del punto vendita e capacità di gestire relazioni con direttori di negozio e buyer regionali.
Buona capacità di analisi dei dati e utilizzo di strumenti digitali/CRM per la reportistica.
Orientamento al risultato, capacità organizzative e forte presenza sul territorio.
Ottime doti comunicative, empatia e attitudine al lavoro di squadra, in linea con i valori aziendali.
Mandatoria conoscenza del settore lattiero caseario e/o dei freschi freschissimi
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
#J-18808-Ljbffr