Descrizione Lavoro
Recruiter & HR Administration - Team SiciliaOpenjobmetis S.p.A. è l’Agenzia per il Lavoro presente sul mercato italiano da oltre 20 anni, attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale.Ruolo e mansionePer ampliamento dell’organico ed apertura di nuove filiali nel territorio, ricerchiamo e selezioniamo RECRUITER & HR Administration da inserire nel Team su tutto il territorio della Sicilia.Il/la Recruiter & HR Administration di filiale ha la responsabilità delle attività di ricerca e selezione di candidati, favorisce il match perfetto tra domanda e offerta identificando i migliori profili da presentare alle aziende e supporta il cliente nelle attività di gestione amministrativa dei lavoratori somministrati.NEL DETTAGLIO LE ATTIVITÁ DA SVOLGEREJob analysis e raccolta di informazioni necessarie per la stesura del profilo professionale da ricercare (area di responsabilità, attività, skills e competenze soft)Stesura e pubblicazione di annunci di lavoro utilizzando strumenti digitaliRicerca attiva dei candidatiScreening CV e primo colloquio telefonico dei candidati per verificare interesse, disponibilità ed allineamento al profilo/ruolo ricercatoGestione dei colloqui di selezione (assessment center, colloqui di gruppo e individuali)Attività di amministrazione del personale: raccolta documenti, gestione delle pratiche di assunzione e gestione dei lavoratori assunti in somministrazione (malattia, permessi, presenze)Requisiti e Competenze RichiesteLaurea in materie umanistiche, psicologichePassione per il settore delle Risorse UmaneCostituisce titolo preferenziale una precedente esperienza in APL in ruolo analogoBuona conoscenza del mondo Digital HROttima conoscenza del pacchetto office ed in particolare di ExcelSi richiede disponibilità full time.COMPETENZETenacia e determinazioneCapacità di instaurare relazioni efficaciForte orientamento ai risultatiCapacità di problem solvingComunicazione ConsapevoleALTRE INFORMAZIONI