Receptionists Front Office - Segretari di Ricevimento

Cosenza 20-11-2025

Receptionists Front Office - Segretari di Ricevimento

Bluserena Hotels & Resorts Cosenza 20-11-2025
Riassunto

Località

Cosenza

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-11-2025

Descrizione Lavoro

BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO
La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare. Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale. Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA. Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea. Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti. Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano. Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo. È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana.
OVERVIEW DELLA POSIZIONE
In un’ottica di sviluppo e potenziamento delle nostre strutture, ricerchiamo Receptionists Front Office – Segretari di ricevimento, motivati e appassionati, capaci di garantire un servizio di alta qualità, attenzione ai dettagli e orientamento alla soddisfazione dell’ospite. La stagione 2026 inizia ora! Vieni a scoprire il nostro mondo e le opportunità lavorative che ti aspettano al Roadshow Bluserena. Consulta le date sul sito www.bluserena.it/lavora-con-noi, invia la tua candidatura e passa a trovarci!
SEDE DI LAVORO
La posizione è aperta per le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo.
AREA DI RESPONSABILITA’

Accogliere e curare gli ospiti dall’arrivo alla partenza, rispondendo alle necessità e alle richieste in modo proattivo, anche coordinandosi con gli altri reparti per soddisfare le richieste degli ospiti in maniera efficiente.
Svolgere le attività di check-in e check-out.
Gestire le richieste ed eventuali reclami in modo tempestivo.
Informare il cliente sulle condizioni di soggiorno, la struttura e i servizi offerti.
Assegnare le camere e gestire le prenotazioni.
Svolgere attività di gestione e chiusura della cassa.
Gestire le chiamate esterne e interne.
Garantire gli standard aziendali.

CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE

Esperienza pregressa nel ruolo (in hotel, villaggi e resort).
Dimestichezza nell’utilizzo del software di gestione alberghiera, del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica.
Orientamento all’ospite.
Attenzione, cura del dettaglio e doti organizzative.
Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative.
Serietà, professionalità, affidabilità.
Dinamicità, proattività e spirito di iniziativa.
Predisposizione al lavoro di squadra e all’ascolto.
Costante volontà di misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio.
Capacità di problem solving.
Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva.
La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale.

Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito www.bluserena.it
#J-18808-Ljbffr

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Come Candidarsi

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