Receptionist Office Assistant

Trezzano sul Naviglio 23-10-2025

Receptionist Office Assistant

UniversoWork APL Trezzano sul Naviglio 23-10-2025
Riassunto

Località

Trezzano sul Naviglio

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-10-2025

Descrizione Lavoro

Universo, agenzia per il lavoro, ricerca receptionist - assistenti di segreteria per inserimento presso la sede a Milano di una realtà internazionale leader nel settore cosmesi. L'azienda si caratterizza per un ambiente strutturato, il contesto internazionale , i processi organizzati e la possibilità di crescita.
Il team di riferimento si distingue per clima collaborativo e orientato al servizio e prevede percorsi di formazione sul ruolo.
L'inserimento iniziale in somministrazione ha ottime possibilità di trasformarsi in assunzione diretta a tempo indeterminato .
Le figure selezionate saranno assunte a tempo pieno (40 ore, lun–ven) in orario d’ufficio e saranno impiegate in attività di front office e segreteria generale.
Attività principali

Gestione del centralino e accoglienza ospiti;
Smistamento posta, corrieri e spedizioni (es. MBE);
Gestione forniture d’ufficio e aree comuni; pianificazione manutenzioni e pulizie;
Supporto amministrativo : ordini di acquisto (PO), ricevute merci (MIGO), gestione badge, telefonia aziendale, buoni pasto e mensa aziendale;
Rilevazione presenze / assenze e comunicazione assenze al payroll;
Supporto HR su documentazione fornitori e pratiche amministrative;
Supporto a salute e sicurezza : coordinamento con RSPP / medico competente, gestione visite mediche, monitoraggio scadenze formazione sicurezza e kit di primo soccorso.

Requisiti richiesti

Diploma di maturità ;
Esperienza pregressa in gestione del centralino, front office / reception e segreteria;
Buone doti organizzative, precisione, riservatezza e orientamento al cliente interno / esterno.
Buon utilizzo del pacchetto Office e degli strumenti digitali d’ufficio.

Preferenze

Familiarità con SAP (MIGO / PO), gestione fornitori e servizi generali.
Conoscenza base inglese per email / accoglienza.
Esperienza di HR administration, supporto a salute e sicurezza e monitoraggio scadenze formative.
Capacità di relazione con fornitori, facility e personale interno.

Retribuzione e benefit

Contratto iniziale in somministrazione : 6 o 12 mesi in base all’esperienza, con possibilità di proroga e finalità di assunzione a tempo indeterminato ;
CCNL Terziario / Commercio, 4° livello;
Retribuzione lorda fino a 32.000€ all’anno (RAL massima indicativa in base al profilo).

Il pacchetto retributivo prevede anche l’accesso a un piano welfare finanziato da Ebitemp (Ente Bilaterale Nazionale per il Lavoro Temporaneo) che prevede, tra le altre cose :

Abbonamento mezzi pubblici
Assicurazione sanitaria
Fondo pensione
Supporto allo sviluppo professionale

Universo è l'agenzia per il lavoro che mette te al centro.
Con noi potrai sempre contare su persone che ti aiuteranno a trovare lavoro e che ti supporteranno per comprendere le novità e le normative del settore.
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