Descrizione Lavoro
LAVORINT SPA Agenzia per il Lavoro ricerca per importante azienda operante nel Settore Automotive un Addetto / a alla Reception
L'addetto alla reception sarà la prima figura di riferimento con cui clienti ed impiegati interagiranno quando contatteranno l'azienda. Il suo compito principale è accogliere i visitatori e indirizzarli alla persona o servizio più appropriati. Inoltre gestirà appuntamenti telefonici e non ,di clienti ed impiegati, organizza e conferma appuntamenti e fornisce le informazioni generali richieste. Nello specifico la figura dovrà occuparsi di quanto segue :
Gestione delle telefonate Inbound e Outbound
Gestione della posta, email e fax in entrata e in uscita
Rispondere, selezionare ed inoltrare chiamate in arrivo, email e richieste agli uffici di competenza
Trascrivere ed inoltrare messaggi
Ricevere, smistare e distribuire la posta
Coordinare servizi di messaggistica e di corriere
Fornire informazioni generali di persona, per telefono, via email
Rispondere alle domande, riferire lamentele, e / o indirizzare le persone presso i reparti appropriati
Gestire gli appuntamenti
Relazionarsi con i vari uffici e Reparti Aziendali, in considerazione di un'attenta definizione delle priorità operative concordate, distinte per competenza dalle rispettive Aree Aziendali di pertinenza
Organizzare appuntamenti e riunioni
Archiviare ed organizzare documenti elettronici e non, come email, fatture, rapporti e altri documenti amministrativi
Accogliere clienti di primo livello - accogliere, informare e indirizzare visitatori ed impiegati con gentilezza, cortesia e professionalità e gestire le richieste dei clienti.
Lo skill di riferimento, oltre ad essere abituato a gestire le emergenze, possiede attitudini al Problem Solving, al lavoro di squadra e, si distingue per flessibilità di vedute, proattività e spirito di iniziativa finalizzati alla giusta soluzione adottabile allo scopo.
Requisiti
Diploma scuola media superiore o Laurea breve ad indirizzo economico o in Amministrazione, Studi di Segreteria, o simili.
Una precedente esperienza commerciale costituirà titolo preferenziale;
Cura dell'immagine personale;
Disponibilità oraria : Tempo pieno;
Zona di lavoro : Barletta
Ottime abilità comunicative ed interpersonali : comunicare chiaramente sia in forma scritta che orale, al fine di informare ed assistere clienti, impiegati ed altri visitatori; padronanza nell'uso del telefono;
Dimostrare una buona gestione del servizio clienti, per anticipare le necessità e gestire le richieste in maniera efficace, diplomatica e discreta;
Dimostrare di saper lavorare in squadra.
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo : pianificare il lavoro in modo efficiente anche con carichi di lavoro consistenti e diversificati;
Saper lavorare in un ambiente dinamico e frenetico; assicurarsi che le procedure vengano svolte con tempismo ed efficienza;
Archiviare documenti in modo efficiente, e mantenere l'area di lavoro pulita ed ordinata.
Capacità di analizzare e risolvere problemi : leggere ed interpretare correttamente informazioni ed istruzioni; risolvere problemi con creatività e giudizio in tempi adeguati;
Grande attenzione ai dettagli ed alti livelli di precisione : mantenere la concentrazione durante compiti molto ripetitivi.
Abilità amministrative : dimostrare competenze informatiche nell'utilizzo di editor testi, fogli di calcolo e database; essere in grado di utilizzare semplici attrezzature d'ufficio, come fotocopiatrici e stampanti;
Conoscere a fondo pratiche d'ufficio standard, procedure ed attrezzature;
Essere sempre educati, sorridenti e mantenere un atteggiamento positivo.
Conoscenza degli applicativi del Pacchetto Microsoft;
Conoscenza dei Browser più utilizzati per la navigazione su Internet;
Gestione, uso della posta elettronica e calendario Google condiviso;
Si offre : formazione iniziale e di aggiornamento per lo svolgimento delle mansioni previste dal ruolo.
Supporti informatici e multimediali a sostegno delle proprie attività;
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198 / 2006).
I candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016 / 679 ( GDPR)
Settore : Installazione, manutenzione e riparazione
Ruolo : Customer Service
Anni di esperienza : 2-3 anni
Percentuale di occupazione : Full-time
Gestisce altre persone : No
Tipo di occupazione : Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Inquadramento : Impiegato
Livello di istruzione : Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado
Mezzo di trasporto : Auto
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