Reception & Events Manager

Santo Stefano Belbo 02-07-2025

Reception & Events Manager

Relais San Maurizio Santo Stefano Belbo 02-07-2025
Riassunto

Località

Santo Stefano Belbo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

02-07-2025

Descrizione Lavoro

Stiamo cercando un profilo fortemente motivato ed entusiasta di entrare a far parte di una realtà che esprime l'eccellenza dell’ospitalità italiana. Il Relais San Maurizio si trova nel cuore delle Langhe, e, come membro dioffre ai suoi ospiti i più alti standard di ospitalità.Il Front Office è il cuore della nostra Casa, che accoglie l’ospite e ne cura il soggiorno per rendere unica e memorabile ogni esperienza. Cerchiamo un leader che sappia rappresentare pienamente il senso dell’ospitalità San Maurizio al fine di raggiungere l’obiettivo operativo e assicurando la massima soddisfazione dell’ospite. La figura che cerchiamo si occuperà dell’organizzazione e coordinamento delle operazioni quotidiane del ricevimento, del servizio prenotazioni, degli eventi, della concierge e del portiere di notte. Il ruolo riporta direttamente alla Direzione del Relais.Le principali responsabilità del ruolo includonoguidare il piccolo team di Front Office (che si occupa di Ricevimento, Prenotazioni, Gruppi & Eventi, Concierge e Notti) organizzandone il lavoro e motivandolo a fornire un servizio efficiente e di alta qualità a tutti gli ospiti di Relais San Maurizio, in linea con gli standard internazionali applicati da The Leading Hotels of the World tramite LQAagire come modello di riferimento del reparto Front Office, di dare l’esempio ai collaboratori dimostrando un atteggiamento positivo, proattivo e professionale in qualsiasi momento.offrire la migliore assistenza possibile agli ospiti, garantendo visibilità e disponibilità, stabilendo con loro un rapporto cordiale, professionale e duraturoaggiornare e migliorare le procedure operative del repartosupportare tutti i reparti operativi fornendo la massima assistenza e disponibilità agli ospiti interniorganizzare, coordinare e pianificare eventi, gruppi e matrimoni, garantendo la completa soddisfazione degli ospiti.organizzare site-inspections, visite guidate in hotel con potenziali clienti, mantenendo con loro solide relazioni professionalinegoziare blocchi di camere, tariffe, spazi per eventi, menu e servizi del resort secondo le esigenze degli organizzatori e dell’hotel.organizzare e preparare contratti ed Ordini di Servizio per gruppi ed eventigarantire una comunicazione costante tra la squadra del Front Office e gli altri repartisupportare la squadra nella gestione delle prenotazioni, degli ospiti in arrivo ed in partenza quando necessariopianificare gli orari di servizio ed organizzare l’adeguata copertura dei turni in base ai flussi di arrivi e partenze; gestire il piano ferie annualeorganizzare e condurre riunioni periodiche con il personale riguardanti, ad esempio, eventi futuri, discussione degli Ordini di Servizio, segnalazione ospiti VIP in arrivo, gestione esigenze formative, standards di servizio, piani ferie.gestire con efficienza le richieste, le situazioni critiche e le lamentele degli ospiti, assicurando una risoluzione completa e soddisfacente.esaminare le prestazioni lavorative quotidiane della squadraorganizzare il passaggio di consegne tra i turniidentificare le esigenze formative dei membri della squadra e organizzare sessioni di formazione pratica per il reparto quando necessarioeffettuare valutazioni e discussioni periodiche della performance dei collaboratorianalizzare i commenti, le opinioni, i risultati GSS e delle recensioni raccolte tramite Revinate e condividerli con i collaboratorisvolgere altre ragionevoli attività manageriali e progetti inerenti al ruolo assegnati dalla DirezioneChi cerchiamoesperienza pregressa in ruoli di supervisione o management maturata nel Ricevimento di hotels / resort di lusso; preferibile esperienza nella gestione degli Eventi.mentalità aperta al cambiamento ed all’innovazione, impegnato / a, con buone capacità di gestione del tempo, organizzazione e comunicazione, leadership, ambizione alla crescita professionale.conoscenza fluente di inglese ed italiano. La conoscenza di altre lingue è un ulteriore vantaggiocapacità di mantenere un atteggiamento positivo in un ambiente di lavoro gratificante ma esigente.capacità di coordinare i reparti assegnando compiti e priorità diverse.capacità di lavorare in squadrapropensione alla risoluzione dei problemiConoscenza di software gestionale alberghieroConoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Publisher).Contratto CCNL Turismo - L'inquadramento e la retribuzione verranno commisurati in base al profilo e all'esperienzaBonus in base ai risultatiBenefits : possibilità di alloggioBuoni pasto spendibili in bar e supermercatiContratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminatoContratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminatoBenefit :Buoni pastoCreare un avviso di lavoro per questa ricercaEvent Manager • Santo Stefano Belbo, Italia
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.