Descrizione Lavoro
Chi siamo
CHI SIAMO
La figura sarà inserita all’interno della funzione Qaulity Assurance della Divisione Navi Militari di Fincantieri S.p.A., con sede a Genova.
Siamo protagonisti della Difesa. Costruire unità militari, con performance sempre più sfidanti, in scenari sempre più articolati, è oggi più impegnativo che mai. Noi lo facciamo da più di 230 anni, nel corso dei quali abbiamo consegnato oltre 2.000 unità. Dei veri e propri gioielli di alta tecnologia, progettati e costruiti per conto della Marina Militare, di numerose Marine estere e altri Corpi di Stato.
Grazie al ricco patrimonio di esperienza ed eccellenza acquisito nel tempo, Fincantieri è il partner di riferimento di numerosi contractor internazionali a cui forniamo il sistema nave completo e il supporto logistico.
Siamo uno dei pochi operatori in grado di progettare e costruire un ampio e completo portafoglio prodotti: dalle navi combattenti di superficie alle navi ausiliarie e speciali, sino ai sommergibil
Job description
La risorsa entrerà a far parte della squadra dedicata alla qualità delle commesse militari che spazia dal supporto all’acquisizione commessa, alla gestione delle commesse, al post-vendita.
La risorsa verrà assegnata specificatamente ad una o più commesse e la sua attività si svolgerà in stretta relazione con i relativi team di project management ma anche interfacciandosi con i colleghi impegnati nelle aree di produzione, acquisti e produzione al fine di agevolare il corretto sviluppo dei processi dell’organizzazione; inoltre sarà incaricata di curare le relazioni con gli addetti qualità dei Clienti.
La risorsa sarà impegnata operativamente:
nella pianificazione dei processi del sistema di gestione di qualità in relazione alle specificità delle commesse di competenza
nella verifica dei processi applicati allo specifico ordine dei fornitori per cui necessiti un monitoraggio di dettaglio tramite audit in Italia e all’estero e verifiche documentali da remoto
nel coordinamento di gruppi di lavoro interdisciplinari volti all’analisi e all’individuazione di cause radice e di contromisure operative e di processo di problematiche salienti.
Informazioni aggiuntive
Hard skills
Competenza nell’analisi e nel miglioramento dei Processi e nelle Root Cause Analysis
Competenza, anche universitaria, nell’ambito dell’Assicurazione Qualità
conoscenza di massima del prodotto navale o tecnico-impiantistico attitudine all'utilizzo di strumenti informatici innovativi
Soft Skill
Buone capacità relazionali da adattare ad interlocutori di diversi livelli sia interni all’organizzazione che esterni alla stessa
propensione all'innovazione
Competenza linguistica
buona padronanza della lingua inglese parlata e scritta
Altro
Disponibilità a trasferte
#J-18808-Ljbffr