Descrizione Lavoro
Lavorare su prodotti innovativi garantendo standard di qualità elevatiAccrescere competenze strategiche e leadership in un contesto avanzatoAziendaAzienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni biomedicali avanzate, con un forte focus sull'innovazione tecnologica e sulla qualità dei prodotti.OffertaSupervisionare e coordinare tutte le attività del laboratorio QC e sala di preparazione per piccoli bulk, assicurando il rispetto delle normative di settore, delle procedure e delle istruzioni aziendali.Verificare lo stato di efficienza del proprio reparto, dei locali e delle apparecchiature, curarne la manutenzione e garantirne le calibrazioni/convalide necessarie.Definire e monitorare i KPI di controllo qualità e le performance del team.Gestire e sviluppare un team di tecnici, fornendo formazione e valutazioni periodiche delle performance.Collaborare con i reparti di Produzione, R&D e QA per assicurare un flusso efficiente di lavoro e la conformità ai requisiti normativi.Garantire che siano effettuate tutte le analisi necessarie relativamente a materie prime, semilavorati, prodotti finiti, materiali di confezionamento e studi di stabilità, valutarne gli esiti e determinare lo stato di approvazione o di rifiuto del materiale/prodotto oggetto di analisi.Gestire eventuali OOS e le eventuali indagini di laboratorio ad essi connesse.Assicurare che il reparto CQ provveda all'implementazione e all'aggiornamento delle SOP di laboratorio e di tutta la documentazione ad esse correlata e di specifica pertinenza (metodi, istruzioni, ..) e provvedere alla verifica delle stesse.Partecipare ad audit interni ed esterni, inclusi quelli di clienti e autorità regolatorie.Competenze ed esperienzaLaurea in Chimica, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF), Biotecnologie, Biologia o discipline correlate.Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo nel settore farmaceutico o medicale.Competenza o comunque predisposizione nella gestione di team: coordinamento di persone, assegnazione di compiti e sviluppo professionale dei collaboratori.Conoscenza delle normative e delle linee guida tecniche di settore medicale (ISO 13485, ISO 17025, ISO tecniche).Ottime capacità di analisi, problem solving, gestione delle priorità, raggiungimento degli obiettivi.Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.Familiarità con strumenti e software per il controllo qualità (ad esempio HPLC, GC, spettroscopia, ecc.).Completa l'offertaContratto a tempo indeterminato con pacchetto retributivo competitivo.Opportunità di crescita in un ambiente dinamico e innovativo.Formazione continua per lo sviluppo professionale e tecnico.Sede di lavoro: provincia di Sondrio
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