Descrizione Lavoro
Un nuovo ruolo di Quality Assurance Shop Floor Consultant presso JSB Solutions, azienda leader nei servizi life sciences con focus su consulenza, gestione studi clinici e sviluppo software.
Chi siamo
Con quattro sedi operative in Italia (Firenze, Parma, Milano e Roma), supportiamo le principali aziende farmaceutiche nei processi di compliance, nella gestione di studi clinici nazionali e internazionali e nello sviluppo di piattaforme software, combinando expertise tecnico e approccio consulenziale.
Il ruolo
La risorsa ideale ha conseguito una laurea in discipline scientifiche e ha maturato un’esperienza di almeno 1 anno in ambito Quality Assurance all’interno di realtà farmaceutiche. La risorsa sarà inserita nel reparto produttivo di un’importante azienda cliente di JSB Solutions, leader nella manifattura e sviluppo di farmaci situata nel territorio fiorentino, svolgendo attività di Quality Assurance in campo, monitorando le attività di produzione, promuovendo la cultura della qualità e gestendo eventuali criticità, individuando, proponendo e implementando soluzioni migliorative. Una volta acquisita una piena conoscenza dei processi produttivi, opererà come punto di raccordo tra il management del reparto e il personale operativo per favorire l’adozione delle best practice e dei miglioramenti identificati.
Responsabilità principali
Gestire le principali attività di compliance in ambito Quality Assurance shop floor, con focus su produzione, batch record, deviazioni, CAPA, Change Control, reclami e manutenzioni.
Preparare, revisionare ed emettere la documentazione inerente al Sistema di Qualità, come SOP (Procedure Operative Standard) e Risk Assessment.
Revisionare e valutare l’allineamento fra SOP, Batch Record e pratiche in campo.
Contribuire all’ottimizzazione dei processi di reparto, applicando principi di lean management, per riduzione della documentazione cartacea, l’uso del batch record elettronico, l’ottimizzazione dei flussi operativi e di vestizione, sempre in compliance alle normative GxP.
Individuare i punti di miglioramento e ottimizzazione nelle attività di linea e nella documentazione, in un’ottica di semplificazione e riduzione dei tempi, mantenendo sempre elevati standard di sicurezza e conformità delle operazioni.
Interfacciarsi attivamente con i reparti produttivi e il relativo management, promuovendo la cultura della qualità, la diffusione delle nuove pratiche e dei miglioramenti implementati, oltre a riportare criticità e soluzioni individuate.
Requisiti richiesti
Almeno 1 anno di esperienza in ambito Quality Assurance.
Conoscenza delle Good Manufacturing Practice (GMP) e delle principali normative farmacologiche.
Conoscenza dei principi di Lean Management (elemento distintivo).
Partcipazione ad Audit interni o Self Audit (plus).
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Gradita conoscenza del sistema TrackWise.
Ottima padronanza del pacchetto Office.
Spiccate capacità comunicative e relazionali.
Intraprendenza, spirito collaborativo e orientamento alla risoluzione dei problemi.
Offriamo
Inserimento in un contesto professionale stimolante.
Opportunità di crescita professionale.
Coinvolgimento in un progetto presso una realtà multinazionale.
Sede di lavoro
Sesto Fiorentino (FI)
Modalità di lavoro
Presso la sede del cliente.
Seniority level
Entry level
Employment type
Full-time
Job function
Quality Assurance
Industries
Business Consulting and Services
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