Quality Assurance Manager

Treviso 15-10-2025

Quality Assurance Manager

Mynameis Treviso 15-10-2025
Riassunto

Località

Treviso

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

15-10-2025

Descrizione Lavoro

Overview
Il nostro cliente è una realtà consolidata nel settore della stampa e packaging, attiva da oltre 85 anni con sede a Treviso. L'azienda è specializzata nella produzione di imballaggi in cartoncino per importanti brand del settore alimentare e cosmetico.
Per il rafforzamento del proprio sistema qualità aziendale, si ricerca un Quality Assurance Manager.
Posizione
Il Quality Assurance Manager avrà la responsabilità di definire, implementare e monitorare il sistema di gestione qualità a livello aziendale, garantendo l'efficienza e la conformità di tutti i processi organizzativi. Riportando all'Operations Manager e alla Direzione Generale, sarà il punto di riferimento per la cultura della qualità e del miglioramento continuo in tutta l'organizzazione.
Responsabilità

Gestione sistema qualità: definire, implementare e monitorare il sistema di gestione qualità aziendale coinvolgendo tutti i processi (produzione, amministrazione, acquisti, vendite, logistica)
Ottimizzazione processi: analizzare e ottimizzare i processi aziendali per garantire efficienza, conformità e miglioramento continuo
Coordinamento audit: gestire audit interni ed esterni su tutti i processi aziendali e assicurare il rispetto delle normative e degli standard di settore
Gestione non conformità: gestire le non conformità organizzative e di processo, definendo azioni correttive e preventive
Collaborazione interfunzionale: collaborare trasversalmente con tutti i dipartimenti per garantire l'allineamento alle politiche di qualità aziendali
Promozione cultura qualità: promuovere la cultura della qualità e del miglioramento continuo in tutta l'organizzazione
Reporting direzionale: preparare report e analisi per la Direzione sulla performance complessiva della qualità aziendale
Coordinamento team: coordinare il team qualità e supportare la formazione trasversale

Requisiti

Esperienza: consolidata esperienza in ruoli di gestione qualità focalizzati sui processi aziendali, preferibilmente nel settore packaging o manifatturiero
Competenze tecniche: conoscenza approfondita di sistemi di gestione qualità e metodologie di miglioramento continuo (ISO 9001, Lean, Six Sigma)
Capacità analitiche: forte capacità di analisi dei processi e problem solving strutturato
Competenze manageriali: competenze di leadership e coordinamento trasversale
Soft skills: ottime capacità comunicative e di gestione del cambiamento
Competenze linguistiche: inglese livello B2 o superiore
Competenze informatiche: ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
Disponibilità: disponibilità a trasferte circa una volta al mese
Conoscenza della lingua inglese (B2)

Sede di lavoro
Treviso (TV)
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.