PURCHASING MANAGER (Elettronica) – Poviglio, RE

Poviglio 03-12-2025

PURCHASING MANAGER (Elettronica) – Poviglio, RE

Hunt srl Poviglio 03-12-2025
Riassunto

Località

Poviglio

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

03-12-2025

Descrizione Lavoro

PURCHASING MANAGER (Elettronica) – Poviglio, RE
Mansione: Per noto Gruppo industriale, leader nel campo dell’elettrificazione, stiamo cercando un Purchasing Manager. L’azienda vanta una profonda esperienza nell’integrazione dei sistemi e un portafoglio di prodotti altamente integrato che include controller di movimento, motori elettrici, caricabatterie ad alta frequenza e software di navigazione autonoma per l’applicazione in veicoli completamente elettrici e ibridi, conta ad oggi 1.700 dipendenti in tutto il mondo, un fatturato di oltre 600 milioni di euro e una diffusione internazionale capillare con 18 sedi in 13 paesi tra i quali Italia, Canada, USA, Germania, Svezia, Svizzera e Cina.
Responsabilità principali:

Gestione di un team di lavoro, con particolare focus sullo sviluppo delle competenze e sulla crescita professionale.
Miglioramento continuo dell’efficienza dei processi di acquisto attraverso nuovi modelli organizzativi e procedurali.
Approvvigionamento del materiale necessario a soddisfare ordini e forecast cliente, in funzione dei programmi di produzione, delle scorte di magazzino e dei tempi di consegna richiesti dai fornitori.
Contrattazione con e per i fornitori strategici, definizione di accordi commerciali di medio/lungo termine.
Implementazione di nuove fonti di fornitura, nel rispetto dei requisiti aziendali, al fine di accrescere competitività dei costi del prodotto e ridurre i rischi di fornitura.
Monitoraggio trimestrale delle performance dei fornitori e messa in atto di azioni necessarie al contenimento di eventuali deviazioni dalle performance‑target assegnate.
Supporto alla funzione R&D in progetti di sviluppo nuovi prodotti e per il raggiungimento degli obiettivi in accordo con tempi e costi richiesti dal progetto.
Supporto allo sviluppo dei progetti di Gruppo volti alla digitalizzazione dei processi di acquisto con responsabilità dell’implementazione in Headquarters.
Supporto al Group Purchasing Director e ai purchasing team delle consociate italiane ed estere per lo sviluppo di sinergie volte all’approvvigionamento di materiali e fornitori comuni.
Attività di reporting con frequenza mensili o trimestrale su KPI propri alla funzione e relativa messa in atto di azioni necessarie al contenimento di eventuali deviazioni rispetto ai target assegnati.

Competenze Richieste:

Laurea in Ingegneria.
Maturata esperienza di almeno 5 anni nel ruolo in contesti industriali modernamente strutturati e di respiro internazionale.
Inglese fluente.
Conoscenza di ERP evoluti, preferibilmente SAP – SAP 4 Hana.
Capacità di comunicazione efficace e di gestione di un team.
Capacità di negoziazione, problem solving, leadership e di delega.

Contratto:

Tipologia: tempo indeterminato con periodo di prova di legge.
Retribuzione: da determinarsi e commisurata all’esperienza + buoni pasto.
Orario: full‑time.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Per candidarsi inviare una mail a hunt@huntsrl.com, facendo riferimento alla job description.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.