Property manager

Milano 22-12-2025

Property manager

CBRE Italy Milano 22-12-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

22-12-2025

Descrizione Lavoro

Overview
CBRE Group, Inc. (NYSE: CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Dallas, è la più grande società al mondo di consulenza immobiliare. L'azienda impiega oltre 105.000 dipendenti e fornisce servizi a proprietari di immobili e investitori nel settore immobiliare attraverso circa 530 sedi in tutto il mondo. CBRE offre una vasta gamma di servizi integrati tra cui consulenza strategica, vendita e locazione di proprietà, servizi aziendali, gestione di proprietà, facilities e project management, finanziamenti, stime e valutazioni, servizi di sviluppo, gestione di investimenti, ricerca e consulenze.
CBRE Italy, con oltre 1500 dipendenti e collaboratori e 5 sedi in Italia (Milano, Modena, Roma, Firenze e Padova), offre un servizio di eccellenza a tutti gli stakeholder del Real Estate, coprendo a 360 gradi il ciclo di vita di un immobile e fornendo soluzioni innovative nei diversi settori di attività, sempre guidati dai nostri valori RISE (Rispetto, Integrità, Servizio ed Eccellenza).
Descrizione Ruolo
Descrizione Ruolo: inserimento all’interno del Team di Property Management Office, Logistics & Living.
La risorsa farà parte del team Property Management e avrà un ruolo chiave nella gestione tecnica di portafogli immobiliari con particolare focus su asset a destinazione industriale e logistica. Il ruolo prevede una buona autonomia operativa ed una forte interazione con Clienti, Tenant e Fornitori.
Attività

Padronanza di tutti gli aspetti tecnici di singoli immobili e portafogli, ad uso industriale e logistico
Coordinamento e supervisione degli interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e di adeguamento normativo
Pianificazione autonoma e conduzione di sopralluoghi periodici per la verifica dello stato degli immobili o il supporto a terze parti
Gestione proattiva dei rapporti con i tenant, con supervisione sull’applicazione delle condizioni contrattuali di locazione
Coordinamento dei fornitori, delle gare d’appalto e dei contratti per la fornitura di beni e servizi
Monitoraggio e gestione dei sinistri
Redazione e controllo del budget operativo (OpEx) e degli investimenti (CapEx), con monitoraggio dello stato di avanzamento delle attività
Conoscenza degli aspetti amministrativi al fine di coordinarsi con il team contabile in ambito di: gestione fatturazione passiva, IMU, reportistica economica
Archiviazione e gestione documentale tramite Virtual Data Room
Produzione di report periodici da condividere con le Proprietà
Conoscenza delle normative in materia di salute e sicurezza (D.Lgs.)
Integrazione delle tematiche ESG nella gestione immobiliare, con elaborazione di action plan e implementazione delle attività necessarie al raggiungimento degli standard di sostenibilità definiti con i clienti

Requisiti

Laurea in Management of Built Environment, Ingegneria Civile, Ingegneria dei Sistemi Edilizi, Architettura, Master REM (o equivalenti)
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Excel, PowerPoint, Outlook), Teams e SharePoint con flessibilità e rapidità nell’apprendimento di nuovi strumenti digitali
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
Esperienza pregressa nel Property Management sarà considerata un plus

Competenze e Attitudini

Proattività, empatia e curiosità
Eccellenti capacità organizzative, di pianificazione e attenzione al dettaglio
Attitudine al lavoro in team e capacità di lavorare sotto pressione
Acume commerciale e orientamento al risultato
Capacità di gestire più attività contemporaneamente e di stabilire priorità in autonomia

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