Project Manager Officer (PMO) Insurance

Trieste/Trst 19-10-2025

Project Manager Officer (PMO) Insurance

Generali Italia Trieste/Trst 19-10-2025
Riassunto

Località

Trieste/Trst

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

19-10-2025

Descrizione Lavoro

Siamo una Compagnia assicurativa, nelle prime posizioni del ranking delle compagnie dirette, in una fase di forte rilancio e trasformazione digitale che opera attraverso il canale diretto e intermediato In Italia e in Polonia.
Nata nel 1994 come primo call center di servizi finanziari in Italia, Genertel nel corso degli ultimi anni ha avviato un profondo percorso di trasformazione digitale adottando una nuova piattaforma multicanale leading edge per riuscire ad offrire una esperienza cliente straordinaria su diversi ecosistemi di bisogni (mobilità, casa, protection e pet) attraverso un modello operativo ad alta efficienza. Un uso sapiente ed esteso della tecnologia - in particolare intelligenza artificiale, dati e cloud, realtà aumentata, biometrica e interfacce conversazionali - un design fresco e contemporaneo, un pricing efficiente e il continuo engagement dei clienti anche in ottica social driven, sono gli elementi caratteristici del nuovo modello
Per rafforzare il percorso di trasformazione avviato, stiamo cercando una persona per il nostro team di ' P&C Insurance & International Business& PMO ', unità che si occupa di coordinare e monitorare il business internazionale e di supportare lo sviluppo delle iniziative dell'area P&C Insurance (tariffazione, sviluppo prodotti, sottoscrizione e gestione sinistri).
Nello specifico il PMO selezionato si occuperà di supportare il responsabile del team nel :

Monitorare il piano delle iniziative tecniche per il business italiano, in allineamento con le corrispondenti linee di business ed in coerenza con il piano finanziario della compagnia
Coordinare e monitorare l'avanzamento delle iniziative di business per supportare lo sviluppo del business polacco, in allineamento con tutte le strutture aziendali per i vari ambiti di competenza
Monitorare la coerenza tra le iniziative strategiche della compagnia ed il piano di sviluppo IT, sviluppati secondo metodologia Agile, in allineamento con le aree Operations e Marketing
Organizzare e coordinare sessioni di lavoro e comitati dell'area P&C Insurance & International Business

La posizione consente ampia visibilità sulla strategia della compagnia e sul suo sviluppo nei mercati Italia e Polonia, e richiede la capacità di interagire continuamente ed efficacemente con un ampio panel di figure manageriali della compagnia e di Generali Country Italia.
Requirements
Background, titoli ed esperienza

Laurea in discipline quantitative
2-4 anni di esperienza in primarie società di consulenza in ambito assicurativo
Costituisce titolo preferenziale precedente esperienza di Project Management
Costituisce titolo preferenziale precedente esperienza su metodologie IT Agile

Conoscenza delle lingue

Inglese : conoscenza professionale richiesta, minimo B2
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua polacca

Conoscenze e competenze tecniche e strumenti

Ottima conoscenza del pacchetto MS Office (Word, Excel, PowerPoint, Visio)

Soft skills

Eccellenti capacità relazionali e comunicative
Sviluppate capacità a lavorare in team multidisciplinari
Ottime doti di problem solving
Forte motivazione, impegno, spirito d'iniziativa
Buone capacità organizzative e di gestione del tempo
Capacità di lavorare sotto pressione con deadline stringenti

Company Profile
Essere Partner di Vita è la nostra ambizione : ogni giorno vogliamo essere al fianco dei nostri clienti prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni. Questo per noi è Più di un Lavoro.

Siamo parte di un importante Gruppo internazionale con oltre 82 mila persone in tutto il mondo e più di 70 milioni di clienti
Siamo tra i principali player globali del settore assicurativo : l'innovazione e la sostenibilità sono nel nostro DNA
Generali Italia conta oltre €28 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance. 15 mila dipendenti, €120 miliardi di asset under management. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Das, Leone Alato, Genertel, Generali Welion e Generali Jeniot.

Il Gruppo Generali offre delle interessanti opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da :

Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace
Ambiente di lavoro inclusivo in cui ci si sente accolti, liberi di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità : perché siamo Più che diverse, Persone Uniche
Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer

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