Descrizione Lavoro
Per azienda cliente operante nel settore del Machinery - Packaging, con sede limitrofa a Cittadella (PD), siamo attualmente alla ricerca di una figura di Project Manager Officer.La figura ha il compito di pianificare, coordinare e supervisionare tutte le fasi progettuali e realizzative garantendo il rispetto di tempi, costi, requisiti tecnici e qualità. È responsabile della gestione complessiva del progetto, fungendo da punto di riferimento tra cliente, uffici tecnici, produzione e acquisti.Il Project Manager Officer si occuperà delle seguenti attività:Gestione completa delle commesse: analisi tecnica, pianificazione, coordinamento e monitoraggio dell’avanzamento lavori;Interfaccia diretta con il cliente per la raccolta requisiti, definizione del piano di progetto, gestione delle varianti;Coordinamento di risorse interne (progettazione meccanica, elettrica, automazione, produzione) ed eventuali fornitori esterni;Redazione e aggiornamento di Gantt, cronoprogrammi, report di avanzamento, gestione dei rischi;Supervisione delle fasi di montaggio, collaudo interno (FAT) e supporto all’installazione presso il cliente (SAT);Controllo del budget e gestione delle marginalità della commessa;Conduzione di riunioni tecniche e operative, con verbali e follow-up strutturati;Supporto alla Direzione nella definizione e miglioramento dei processi di gestione commessa;Coordinamento e supervisione dei Project Manager, facilitando la pianificazione, l'esecuzione e il monitoraggio dei progetti.Per azienda cliente operante nel settore del Machinery - Packaging, con sede limitrofa a Cittadella (PD), siamo attualmente alla ricerca di una figura di Project Manager Officer.ResponsibilitiesLa figura ha il compito di pianificare, coordinare e supervisionare tutte le fasi progettuali e realizzative garantendo il rispetto di tempi, costi, requisiti tecnici e qualità. È responsabile della gestione complessiva del progetto, fungendo da punto di riferimento tra cliente, uffici tecnici, produzione e acquisti.Il Project Manager Officer si occuperà delle seguenti attività:Gestione completa delle commesse: analisi tecnica, pianificazione, coordinamento e monitoraggio dell’avanzamento lavori;Interfaccia diretta con il cliente per la raccolta requisiti, definizione del piano di progetto, gestione delle varianti;Coordinamento di risorse interne (progettazione meccanica, elettrica, automazione, produzione) ed eventuali fornitori esterni;Redazione e aggiornamento di Gantt, cronoprogrammi, report di avanzamento, gestione dei rischi;Supervisione delle fasi di montaggio, collaudo interno (FAT) e supporto all’installazione presso il cliente (SAT);Controllo del budget e gestione delle marginalità della commessa;Conduzione di riunioni tecniche e operative, con verbali e follow-up strutturati;Supporto alla Direzione nella definizione e miglioramento dei processi di gestione commessa;Coordinamento e supervisione dei Project Manager, facilitando la pianificazione, l'esecuzione e il monitoraggio dei progetti.Your ProfileVerranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:Laurea tecnica;8-10 anni di esperienza in ruoli di Project Management;Esperienza in gestione completa di progetti su commessa (tempi, costi, qualità);Conoscenza macchine automatiche;Lettura disegni tecnici e basi di progettazione CAD;Gestione distinte base e documentazione tecnica;Inglese tecnico (livello B1 o superiore).Completano il profilo:Leadership e coordinamento team, per crescita interna in un ruolo di Responsabile Ufficio Project Management;Comunicazione chiara ed efficace;Orientamento al risultato e problem solving;Gestione dello stress e delle priorità;Capacità analitica e visione d’insieme;Attitudine al miglioramento continuo.
#J-18808-Ljbffr