Project Manager Officer - Imaging Radio Proton Therapy

Bardi 19-11-2025

Project Manager Officer - Imaging Radio Proton Therapy

Humanitas Bardi 19-11-2025
Riassunto

Località

Bardi

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

19-11-2025

Descrizione Lavoro

Project Manager Officer – Randstad Professional Italia (Lecco)
La divisione Professional Technical & Engineering, per conto di un'azienda cliente a Milano, cerca un Project Manager Officer.
Responsabilità

Gestire i progetti assegnati
Pianificare e rispettare le tempistiche di progetto
Coordinare il team di progetto
Gestire clienti e fornitori
Interfacciarsi quotidianamente con figure aziendali di riferimento e stakeholder
Definire obiettivi di progetto e verificare corretta esecuzione
Gestire eventuali problematiche di progetto

Requisiti

Diploma o laurea in ingegneria (preferibile)
Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo
Conoscenza inglese livello B1
Buone doti organizzative e proattività

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
Project Manager – NTE Process (Gorgonzola, Pessano con Bornago, Gessate)
Per progetti d’interesse trasversale alle diverse società, esaminiamo un PM responsabile dell’organizzazione di progetto interna in matrice.
Responsabilità

Progettare l’architettura esecutiva tecnico‑economica dei progetti
Coordinare risorse e monitorare l’avanzamento verso obiettivi
Definire tempi di realizzazione e consegna delle forniture di commessa
Organizzare riunioni interne ed esterne per garantire la gestione del progetto
Monitorare la redditività finanziaria e rispettare termini amministrativi

Requisiti

Almeno 5 anni di esperienza come Project Manager in progetti di progettazione, costruzione e installazione di impianti
Laurea in ingegneria o affini
Preferibile esperienza in Project Engineering
Ottima conoscenza dell’inglese
Buone capacità comunicative e di negoziazione
Capacità di gestione conflitti e problem solving
Disponibilità a trasferte Italia ed estero (≥25 %)
Certificazione PMP, IPMA o similari (preferibile)
Ottimo uso Office, MS Project, Autocad o modellatori 3‑D
Conoscenza standard FIDIC (gradita)
Assunzione a tempo indeterminato, full‑time

Project Manager – Sistema anti caduta (Brembate di Sopra)
Responsabile della gestione delle commesse con rispetto dei tempi e criteri aziendali.
Responsabilità

Verificare e definire la soluzione tecnica fino al dettaglio esecutivo
Gestire e pianificare risorse e materiali (supply chain, servizi di cantiere)
Definire tempistiche in accordo con cliente e funzioni aziendali
Risoluzione di problematiche di cantiere
Verificare costi e marginalità, definire azioni correttive
Organizzare sopralluoghi e riunioni di cantiere
Gestire procedure di sicurezza con RSPP

Requisiti

Laurea in ingegneria o diploma tecnico, 3‑5 anni di esperienza in gestione commesse
Buena conoscenza norme tecniche costr.
Livello B1 inglese
Ottimo uso Microsoft Office, Autocad, software gestionali per materiali e attività
Capacità di gestione multi‑commessa
Disponibilità a transferenze e sopralluoghi

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi.
Project Manager and Site Manager – Chaberton Professionals (Lodi)
Figura responsabile di manutenzione e progetti strategici in impianti di produzione di energia.
Responsabilità

Gestire attività di manutenzione predittiva e preventiva in impianti di produzione
Identificare criticità e sviluppare strategie di miglioramento
Partecipare a progetti strategici di affidabilità e ampliamento impianti
Coordinare manutenzione e troubleshooting dei macchinari

Requisiti

Laurea in Ingegneria Meccanica o Energetica (o similari)
Buona conoscenza inglese
Buon uso Office, Autocad
Buone capacità organizzative, problem solving e comunicative
Disponibilità a trasferte o sopralluoghi brevi

Il presente annuncio è rivolto senza forme di discriminazione a tutti i soggetti.
Project Manager – Carlo Gavazzi Impianti (Orzinuovi)
Responsabile pianificazione, esecuzione e supervisione dei progetti in Italia.
Responsabilità

Monitorare il piano di esecuzione, supportare Proposal Manager
Creare e eseguire piani di lavoro, guidare il team
Promuovere responsabilità dei membri del team
Garantire rispetto requisiti salute, sicurezza e ambiente
Gestire documentazione di progetto
Facilitare comunicazione team e reportistica
Tenere traccia tempi e costi, implementare azioni recupero
Supervisionare ingegneria, approvvigionamento e costruzione
Gestire questioni contrattuali, modifiche, deviazioni
Gestire chiusura progetto e attività future

Requisiti

8‑10 anni di esperienza in ruolo di Project Manager
Esperienza in aziende EPC: ferroviario, power generation o T&D
Conoscenza gestione progetti e tecniche strumentali
Buone capacità comunicative e interpersonali
Leadership, gestione team
Fluente inglese
Disponibilità a viaggiare
Contratto indeterminato, full‑time

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, D.Lgs. 198/2006.
Project Manager – Progeco Group (Rome – threshold in 2025)
Responsabile della gestione esecutiva di commesse italiane e internazionali in biogas, biometano, emissioni e fotovoltaico.
Responsabilità

Analizzare requisiti contrattuali
Elaborare e monitorare Gantt di progetto
Supervisione stato avanzamento (approvvigionamenti, progettazione, produzione)
Coordinare team via meeting periodici
Gestire relazione con cliente finale
Interfaccia interna con funzioni operative

Requisiti

Laurea in ingegneria (meccanica, energetica, gestionale, elettrica, automazione o affini)
Esperienza nel coordinamento di progetti esecutivi impiantistici
Conoscenza inglese, una seconda lingua è un plus
Formazione o esperienza in Project Management
Conoscenza Autocad, MS Office, MS Project
Capacità comunicative, relazionali e team
Proattività, flessibilità, orientamento soluzione
Interesse per innovazione e trasformazione digitale

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006).
Project Manager – SIAD Group (GM Projects) (Verdello)
Coordinare commesse per gestione tempi, costi e qualità.
Responsabilità

Coordinare commesse, garantire tempi, costi, qualità e marginalità
Funziare punto di riferimento per cliente, gestire relazioni e requisiti contrattuali
Collaborare con funzioni interne per monitorare avanzamento
Condurre meeting di commessa (apertura, avanzamento, chiusura)
Gestire analisi di rischio e piani di contenimento

Requisiti

Almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente impiantistica
Competenze tecniche di base sui processi industriali
Ottime capacità analitiche, comunicative e negoziali
Problem solving, gestione stakeholder, orientamento risultato
Disponibilità a trasferte internazionali brevi
Contratto a tempo indeterminato (ccnl metalmeccanico)
Flessibilità oraria, possibilità di smart‑working
Formazione continua e aggiornamento continuo

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006).
Project Manager – MI (Milano) – Infrastrutture
Gestire cantieri infrastrutturali in rilievo economico‑operativo, direttamente a diretto riporto della Direzione Tecnica.
Responsabilità

Coordinare commessa garantendo tempi, costi e qualità
Supervisione e supporto strategico alle figure tecniche di cantiere
Attuazione scelte strategiche operative ed economiche per ottimizzare risorse
Interfaccia costante con funzioni aziendali e soggetti interni ed esterni
Gestione e risoluzione proattiva di problematiche tecniche e gestionali

Requisiti

Laurea in Ingegneria Edile
Almeno 8‑10 anni di esperienza in ruolo simile in società di costruzioni
Esperienza nella gestione di commesse medio‑grandi
Capacità di organizzare autonomamente lavoro
Ottima conoscenza lingua inglese
Disponibilità allo spostamento sui cantieri
Contratto a tempo indeterminato, full‑time (Milano e provincia)

Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006).
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.