Descrizione Lavoro
CEM S.p.A. è un’azienda manifatturiera facente parte del Gruppo Kärcher, multinazionale tedesca leader a livello mondiale nel settore delle attrezzature e delle soluzioni per la pulizia domestica, professionale ed industriale. Kärcher è riconosciuta a livello globale per la capacità d’innovazione, la qualità dei prodotti e l’attenzione alla people excellence. Per lo stabilimento di Quistello (MN), selezioniamo un/a:In qualità di Project Manager, avrai l'opportunità di guidare la realizzazione di progetti di prodotto complessi e strategici, all’interno di un dinamico contesto multinazionale e interfunzionale. Sarai il punto focale per l'allineamento degli obiettivi, gestendo la complessità tecnica e organizzativa in stretta collaborazione con team interdisciplinari che includono R&D, Manufacturing, Procurement, Controlling e Quality, sia a livello di Plant che di Gruppo Kärcher.Principali responsabilità ed attività che rendono questa opportunità WOW:Il Project Manager in CEM è responsabile della pianificazione, esecuzione e conclusione di progetti di sviluppo prodotto e progetti di miglioramento continuo, garantendo il rispetto di tempi, budget e target di qualità attraverso l’applicazione di metodologie consolidate di project management, piuttosto che di metodologie innovative ed agile. Le responsabilità comprendono:Gestione del Ciclo di Vita del Progetto: definizione dello scopo del progetto, degli obiettivi, dei risultati attesi e del flusso di lavoro;Pianificazione e Programmazione: sviluppo e monitoraggio dei piani di progetto dettagliati, inclusi i programmi di lavoro (Gantt), l'allocazione delle risorse e la gestione delle criticità;Gestione del Team Interfunzionale: coordinamento dei team di progetto composti da membri di diverse funzioni aziendali (R&D, Manufacturing, ecc.), fungendo da catalizzatore per la collaborazione e la comunicazione;Monitoraggio e Controllo: tracciamento attivo dell'avanzamento del progetto, identificazione e risoluzione dei rischi (risk management);Comunicazione e Reporting: mantenimento di un flusso di comunicazione costante con gli stakeholders, inclusa la Direzione aziendale e il Board del Gruppo Kärcher, fornendo report sullo stato di avanzamento, sulle performance e sulle proiezioni;Gestione del Budget: monitoraggio dei costi del progetto, assicurando il rispetto del budget approvato e ottimizzando l'uso delle risorse allocate.Competenze che ti rendono un candidato WOW:Laurea triennale e/o magistrale in ambito tecnico-ingegneristico;Pregressa esperienza nel ruolo di Project Manager, acquisita all’interno di contesti strutturati ed internazionali;Conoscenza delle principali metodologie di Project Management come Waterfall, Agile e Scrum;Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;Buona conoscenza della Google Suite;Approccio critico, sistemico ed analitico;Ottime doti relazionali, comunicative e di team-working;Alto livello di autonomia, proattività e spirito di iniziativa.Ambiente stimolante e dinamico, all’interno di una realtà multinazionale tedesca con una forte attitudine all’innovazione tecnologica e di processo;Crescita professionale e programmi di formazione interna;Opportunità di scambi internazionali;Significativo pacchetto premiale;Policy Welfare ricca di beni e servizi;Orario di lavoro flessibile e policy di smart-workingConsegna abbigliamento ed altri materiali brandizzati.
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