Descrizione Lavoro
Tempi Moderni Spa, agenzia per il lavoro, Seleziona per Importante gruppo industriale
Project manager Junior
( Assunzione diretta da parte dell'azienda )
Responsabilità
Il candidato selezionato ricoprirà un ruolo chiave di : Capo Commessa Interno, con l’obiettivo di assumere, in un secondo momento, il ruolo di Direttore Tecnico.
Gestione delle commesse : Studio della macchina e sviluppo dell’impianto, in collaborazione con l’ufficio tecnico, in fase di avvio commessa.
Redigere e mantenere aggiornata tutta la documentazione tecnica di progetto, inclusa la fase di calcoli relativi alle macchine costituenti l’impianto.
Pianificazione, coordinamento e monitoraggio di tutte le attività legate alla commessa, assicurando il rispetto delle tempistiche, dei costi e delle specifiche tecniche.
Interfaccia diretta con il Project Manager per la definizione delle esigenze tecniche del cliente, la gestione delle richieste e la verifica della conformità dei prodotti / servizi forniti.
Coordinamento continuo con il team di lavoro interno (produzione, progettazione, acquisti, ecc.) per garantire la corretta esecuzione delle commesse.
Monitoraggio dell’avanzamento delle attività e predisposizione di report periodici per la direzione, inerenti all’avanzamento, le modifiche e le eventuali non conformità.
Collaborazione con la direzione per l’adozione di tecnologie innovative e l’aggiornamento delle tecniche produttive.
Supporto nella gestione dei fornitori per: approvvigionamento di materiali e componenti tecnici.
Supporto all’area commerciale nello sviluppo del preventivo e nella definizione dei layout per i nuovi progetti.
Disponibilità a brevi trasferte Italia e estero.
Il ruolo prevede una crescita aziendale al fine di ricoprire la Direzione Tecnica dell’azienda produttivi.
Analisi dei requisiti tecnici e progettuali, elaborazione di soluzioni tecniche adatte.
Requisiti
Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica).
Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruolo analogo, preferibilmente in contesti industriali metalmeccanici.
Conoscenza approfondita dei processi di gestione delle commesse, dalla fase progettuale alla produzione.
Ottima conoscenza della normativa di qualità, sicurezza e gestione dei costi.
Capacità di leadership, problem‑solving e gestione di team multidisciplinari.
Ottima conoscenza di software di progettazione (AutoCAD, Creo, o simili), conoscenza del pacchetto MS Office e gestione commesse (ERP).
Buona conoscenza della lingua inglese.
Provenienza da aziende produttrici di impianti : settore Cioccolato / Alimentare / Farmaceutico
Offriamo
Ambiente di lavoro dinamico e in continua evoluzione.
Opportunità di crescita professionale all’interno di una azienda leader nel suo settore.
Contratto a tempo indeterminato, con retribuzione commisurata all’esperienza.
Luogo di lavoro : Novello (Cn)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.
#J-18808-Ljbffr