Project Manager It – Direzione Tecnologie (Area Editoriale)

Cologno Monzese 12-11-2025

Project Manager It – Direzione Tecnologie (Area Editoriale)

Mediaset Cologno Monzese 12-11-2025
Riassunto

Località

Cologno Monzese

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

12-11-2025

Descrizione Lavoro

All‘interno della Direzione Tecnologie Mediaset , stiamo cercando un Project Manager IT da inserire nel contesto dei sistemi a supporto dei processi dell‘area Editoriale (gestione contratti, gestione diritti, pianificazione risorse, ecc.). Il ruolo prevede la responsabilità di progetti di sviluppo e manutenzione software basati su tecnologie enterprise e piattaforme low-code, con l’obiettivo di innovare i sistemi informativi e favorire l’adozione di soluzioni AI nei processi aziendali.
Responsabilità principali
Gestione completa del ciclo di vita dei progetti IT : analisi, pianificazione, sviluppo, test, rilascio e manutenzione.
Identificazione delle esigenze organizzative e di gestione delle informazioni.
Coordinamento di fornitori ICT e team interfunzionali.
Pianificazione e controllo di progetti per il miglioramento dei sistemi informativi.
Supervisione della qualità, disponibilità e sicurezza dei servizi applicativi.
Collaborazione con funzioni di business, demand e infrastrutture per garantire soluzioni efficaci e integrate.
Definizione delle architetture software e selezione di piattaforme tecnologiche (on-premise e cloud).
Introduzione e integrazione di tecnologie innovative, incluse soluzioni di Intelligenza Artificiale .
Controllo dei costi e verifica della qualità dei deliverable forniti dai partner tecnologici.
Requisiti e competenze
Almeno 7 anni di esperienza nella gestione di progetti di sviluppo software in contesti enterprise.
.NET, Java, REST API, ETL, database relazionali e NoSQL, cloud, DevOps .
Esperienza con piattaforme low-code (es. Pega Systems) maturata presso società di consulenza o software house.
Buona conoscenza dei fondamenti di Intelligenza Artificiale e delle relative applicazioni aziendali.
Capacità di gestione autonoma di più iniziative parallele, nel rispetto delle priorità condivise.
Eccellenti doti di problem solving , leadership e coordinamento di team multidisciplinari.
Orientamento all’innovazione e alla trasformazione digitale.
Ottime capacità comunicative e di relazione con interlocutori tecnici e di business.
Cosa offriamo
Un contesto dinamico e innovativo, con l’opportunità di guidare progetti strategici in un’azienda leader nel settore media, contribuendo all’evoluzione tecnologica dei processi editoriali e all’integrazione di nuove soluzioni digitali e AI .
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.