Project Manager Design & Construction

Milano 26-11-2025

Project Manager Design & Construction

Gi Group Milano 26-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

26-11-2025

Descrizione Lavoro

HR | Consulente di Ricerca e Selezione del Personale | Permanent Consultant presso Gi Group
La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali.
I nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la migliore opportunità lavorativa, grazie ad un’attenta analisi delle tue competenze e delle tue esperienze.
Ricerchiamo per una delle più grandi reti globali di Centri Multiservizi, gestiti da imprenditori indipendenti, che offre a piccole e medie imprese e clienti privati soluzioni di e-commerce, logistica, spedizione, marketing e stampa. L’azienda offre soluzioni su misura supportando sia privati sia aziende, con l'obiettivo di garantire ai Clienti un servizio di qualità, altamente personalizzato; una figura come Project Manager Design & Construction
Il/la Project Manager Design & Construction sarà responsabile della gestione e del coordinamento di tutti i progetti di apertura e ristrutturazione dei centri dell’azienda in Italia e del coordinamento a livello internazionale. La risorsa avrà il compito di garantire il rispetto degli standard aziendali, supervisionare l’avanzamento lavori e coordinare il team dedicato.
Responsabilità principali

Gestire l’intero ciclo di vita dei progetti di apertura/relocation/ristrutturazione delle filiali MBE in Italia, dalla fase di concept al completamento, compresi eventuali progetti sull’headquarter.
Coordinare il design e la standardizzazione architettonica dei centri, garantendo uniformità e qualità.
Supportare i team internazionali nella realizzazione di progetti worldwide, fungendo da riferimento tecnico e metodologico.
Coordinare fornitori, studi di progettazione, appaltatori e partner locali.
Mediare e gestire in maniera efficace le relazioni con i diversi stakeholder: imprenditori/franchisee, referenti interni MBE e tecnici esterni.
Monitorare tempi, costi e qualità, assicurando il rispetto dei budget e delle scadenze.
Supervisionare, motivare e sviluppare un team interno, favorendone la crescita e lo sviluppo professionale.
Contribuire all’innovazione dei format retail e all’ottimizzazione dei processi di costruzione.
Garantire il costante aggiornamento dei manuali relativi al Design & Construction Department.
Esperienza consolidata (almeno 5 anni) in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti retail, franchising o multinazionali.
Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
Utilizzo avanzato di Excel e Power Point.
Competenze di project management con attenzione a costi, tempi e qualità.
Disponibilità ad effettuare viste sul territorio, per la valutazione dei progetti.
Esperienza nel coordinamento di team multidisciplinari.
Capacità di gestire relazioni complesse e mediare tra stakeholder con interessi diversi.
Competenze di leadership e capacità di sviluppare e far crescere le persone del team.
Spiccate doti di negoziazione, comunicazione e problem solving.
Inserimento in un gruppo internazionale in forte espansione.
Opportunità di contribuire in modo diretto alla crescita del network MBE.
Ambiente dinamico e multiculturale.
Opportunità di formazione e sviluppo all’interno del Gruppo, incluso l’accesso a una piattaforma di eLearning.
Lavoro ibrido (60% in presenza / 40% da remoto).
Buoni pasto, piattaforma di wellbeing e piano welfare aziendale.

Project Manager Organizzazione Servizi di Investimento
Project Manager Junior – Eventi | Cagliari
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.