Project Manager

Lucca 30-11-2025

Project Manager

Coget Impianti Lucca 30-11-2025
Riassunto

Località

Lucca

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-11-2025

Descrizione Lavoro

COGET Impianti S.r.l. è un’azienda leader nel settore della costruzione di elettrodotti ad alta e altissima tensione, specializzata in linee aeree e cavidotti. Con oltre 40 anni di esperienza, offriamo servizi chiavi in mano, dalla progettazione alla fornitura di materiali, fino alla realizzazione in cantiere, con un impegno costante verso l’innovazione delle tecniche costruttive, l’aggiornamento delle attrezzature e la formazione continua del personale. Dal 2019 il gruppo fa parte del Gruppo Salcef. In un’ottica di investimento nel proprio management, Coget Impianti si è posto l’obiettivo di selezionare un PROJECT MANAGER.
Requisiti del candidato

Diploma tecnico o laurea (preferibile ambito ingegneristico)
Almeno 3–5 anni di esperienza nel settore delle costruzioni
Capacità di leadership e gestione operativa
Ottima conoscenza della suite Microsoft Office, in particolare Excel
Disponibilità a lavorare su cantieri nazionali e / o esteri
Buone capacità gestionali e di adattamento alla vita di cantiere
Buona conoscenza della lingua inglese o tedesca

Principali compiti

Gestire gli aspetti tecnici, amministrativi ed economici della commessa, relazioni con committenti, società associate e autorità competenti.
Presentare richieste, istanze, istruttorie e definire accordi per garantire il corretto andamento delle lavorazioni.
Gestire documenti contabili, sospensioni, proroghe, verbali di consegna, ultimazioni lavori, atti modificativi e integrativi, varianti e definire riserve in contraddittorio con il committente e la Direzione Lavori.
Garantire il rispetto del piano delle misure di sicurezza per tutte le imprese impiegate nei cantieri e l’osservanza di norme urbanistiche e ambientali.
Garantire il rispetto della normativa ambientale nelle attività svolte sulle unità produttive / cantieri della Direzione.
Garantire il rispetto delle normative di prevenzione della delinquenza mafiosa nelle unità produttive / cantieri della Direzione.
Garantire la corretta esecuzione delle opere assegnate, sia direttamente sia in subappalto, rispettando normative vigenti, capitolati di appalto, progetto, sistema di qualità aziendale e buone norme del costruire.
Gestire la programmazione degli approvvigionamenti di materiali, servizi e prestazioni in sub affidamento, secondo i budget operativi e le procedure aziendali.
Supervisionare l’implementazione del piano di sicurezza delle imprese subappaltatrici e, se necessario, la conduzione autonoma delle verifiche di sicurezza di lavori interferenti.
Rappresentare Coget Impianti S.r.l. nei confronti del committente e della Direzione Lavori con pieni poteri, inclusi enti pubblici e privati.
Gestire comunicazioni, ordini di servizio e richieste tra committente, Direzione Lavori e le altre parti coinvolte nella commessa.
Supervisionare pianificazione, coordinamento e controllo delle attività operative delle società che fanno parte dell’Associazione Temporanea di Imprese (ATI), dei progettisti e delle imprese subappaltatrici.
Supervisionare la redazione e approvazione dei Piani di Qualità (PDQ) e del Piano Operativo di Sicurezza (POS) dell’ATI, verificando i documenti emessi dalle imprese associate esecutrici.
Redigere il cronoprogramma di conduzione dell’appalto e verificare l’avanzamento dei lavori, informando la Direzione Operativa delle eventuali problematiche.
Definire ed verificare il budget operativo per la commessa, la programmazione delle lavorazioni, e garantire l’uso corretto delle risorse in termini di personale ed attrezzature.
Assicurare supervisione e controllo delle risorse umane (amministrativo, tecnico ed operaio), degli strumenti, macchinari e attrezzature assegnate dalla Direzione Operativa.
Garantire un comportamento decoroso e rappresentativo della Coget Impianti S.r.l. nell’ambito dell’etica e della correttezza professionale.
Al Project Manager (detto anche Direttore Tecnico) viene conferito l’incarico tramite Procura Speciale; in caso necessario può essere nominato anche “Dirigente della Sicurezza” ai sensi del D.lgs. 81/2008.

Annuncio rivolto a candidati ambosessi e di tutte le età (D.Lgs 198/2006).
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.