Descrizione Lavoro
Progetto CMR International , leader nel settore della progettazione integrata, opera su diverse scale progettuali, dal product design al master planning , passando per interior e building design in tutte le destinazioni d’uso ( Office, Living, Healthcare, Retail, Sport, Hospitality, Educational ). Grazie alle realtà specialistiche del Gruppo, offriamo un approccio sinergico e una visione olistica nello sviluppo e nella gestione di progetti Real Estate.
Siamo alla ricerca di talenti che condividano la nostra passione per l’innovazione e la ricerca, la progettazione sostenibile e l'approccio rigoroso nel management di importanti operazioni.
Per rafforzare il nostro team di professionisti ricerchiamo figure di :
Project Manager, Junior, Mid-level e Senior da inserire nella nostra Business Unit di Project & Construction Management e Direzione Lavori che riporterà al responsabile di Divisione
Nello specifico la figura ricercata si occuperà di :
Analisi dei requisiti e degli obiettivi del Cliente
Gestione completa del ciclo di vita del progetto, dalla fase di acquisizione fino alla gestione dell’asset
Pianificazione, monitoraggio e controllo di commesse complesse (valore da 10M€ a oltre 200M€), in ambito terziario, residenziale, retail e multifunzionale
Gestione dell’integrazione dei processi : tempi, costi (hard & soft), qualità, approvvigionamenti, risorse, stakeholder e rischi con particolare attenzione alla :
Definizione e gestione dello scopo contrattuale e dei relativi deliverables , sia di progetto che di fase.
Pianificazione e controllo dei tempi , attraverso la redazione e l’aggiornamento dei cronoprogrammi.
Stima e gestione dei costi (hard & soft), tramite l’elaborazione di Business Plan e la supervisione di Budget e Quadri Tecnico-Economici.
Monitoraggio dei KPI di produzione (es. SPI, CPI) mediante metodologia Earned Value Management (EVM) , e implementazione di piani di recupero in caso di scostamenti.
Coordinamento di azioni strategiche per la creazione di valore , ottimizzando tempi, costi e ricavi, sia nel ciclo attivo (prodotto) che passivo (processo).
Gestione degli approvvigionamenti e delle gare , inclusa la definizione delle tipologie contrattuali più appropriate.
Stima, allocazione e gestione di risorse umane e materiali , in funzione degli obiettivi progettuali.
Supervisione della qualità , garantendo la conformità dei deliverables ai requisiti richiesti dal Cliente.
Gestione efficace della comunicazione e degli stakeholder , tramite analisi della matrice di influenza e attuazione di strategie mirate.
Requisiti richiesti
Esperienza nel settore Architettura, Ingegneria e Costruzioni (sviluppatori, SGR, progettazione, contractors)
Conoscenza approfondita di : progettazione (dal concept al costruttivo), autorizzazioni, gestione del cantiere e dell’asset
Esperienza su progetti BIM
Approccio analitico e proattivo, capacità di lavorare in contesti con requisiti in evoluzione
Ottime doti relazionali e negoziali
Ottima conoscenza di MS Project, Excel, PowerPoint, Visio
Inglese professionale (minimo B2)
Nice to have
Certificazioni in ambito Project Management (PMI, PRINCE2, IPMA, ISIPM, ISO 21502 o simili)
Esperienza in ambito Agile
Si offre :
Inquadramento commisurato alla reale esperienza valutata in fase di colloquio
Ambiente professionale dinamico e in continua crescita
Piani di carriera e formazione continua
Per maggiori dettagli sulle posizioni ricercate potete consultare la nostra pagina Careers :
Luogo di lavoro : Milano (MI)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03
REF : PM_2025
#J-18808-Ljbffr