Project Manager

Project Manager

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

Posti di lavoro per Project manager in Lazio
04100 Borgo Isonzo, Lazio Randstad Professional Italia
Inserito 2 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella Ricerca e Selezione di profili middle e top management, ricerca per società di consulenza ingegneristica specializzata nella progettazione infrastrutturale una figura di
RESPONSABILITA':

Pianificare, implementare e gestire i progetti multidisciplinari assegnati;
Sviluppare un piano di progetto dettagliato (risorse, budget e tempo previsto);
Coordinare personale interno ed esterno per l' esecuzione dei progetti relativi alla progettazione infrastrutturale;
Monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei lavori per assicurare che il piano venga rispettato;
Misurare le prestazioni del progetto utilizzando sistemi, indicatori, strumenti e tecniche appropriate;
Implementare e gestire le modifiche necessarie per raggiungere i risultati del progetto;
Conseguire gli obiettivi e consegnare i deliverables in tempo ed entro i limiti di budget;
Analizzare i rischi del progetto e proporre soluzioni per i problemi riscontrati;
Gestire le comunicazioni verso il team, verso gli stakeholders e verso soggetti terzi (clienti, fornitori);
Creare e archiviare la documentazione completa del progetto.
Laurea in Architettura o Ingegneria;
Pregressa e consolidata esperienza di almeno 3 anni in ambito Infrastrutture;
Capacità di Organizzazione, Programmazione e Problem Solving;
Comunicazione efficace, Leadership, Teamwork e Lavoro per obiettivi.
Disponibilità alla mobilità sulle altre sedi aziendali nel Lazio

Sede di lavoro: ROMA/LATINA
Previsto Smart Working + Welfare aziendale + Formazione continua + Ticket Restaurant
L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (D.lgs. 198/2006), nel rispetto delle pari opportunità.
Responsabile di Commessa e Project Manager
00044 Vermicino, Lazio ALTINTECH s.r.l.
Inserito 2 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
OGGETTO: Ricerca Candidato che ricoprirà il ruolo di Responsabile di Commessa Project Manager Opere Civili
Chi siamo:
Siamo una aziende leader nel settore delle opere civili, impiantistiche, delle infrastrutture e dell’energia, con il desiderio di contribuire allo sviluppo ed al miglioramento del business dei clienti, diventando punto di riferimento del mercato nazionale.
La nostra forza è l’unione ed il coordinamento delle competenze specifiche di ciascuna area ; La nostra mission è diventare punto di riferimento nel settore del Building Management per qualità, livelli di servizio, innovazione e sostenibilità.

Certificazioni specifiche quali PMI, PRINCE2 costituiscono elemento preferenziale
Conoscenza delle principali tecniche di installazione in ambito opere civili ed impiantistiche

Esperienza richiesta:

Cinque anni di esperienza minima richiesta in ruoli analoghi nel campo della gestione di progetti in ambito impiantistico ed opere civili.

Progetti rilevanti:

L'azienda lavora costantemente su importanti progetti riguardanti lavori impiantistici ed opere civili all’interno di contesti della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale attraverso contratti con Clienti come Difesa, Poste, Ferrovie, Enel, Terna.
L’ eventuale esperienza di gestione in progetti similida parte del Candidato costituisce requisito di carattere preferenziale.

La Risorsa si Occuperà: DEL COORDINAMENTO E DELLA GESTIONE TECNICA DELLE COMMESSE ACQUISITE
Attività e Mansioni: Il Candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

Analisi di computi metrici relativi a opere civili, impianti e componenti;
Sopralluoghi e coordinamento sul campo al fine coordinare le attività delle Consorziate nei confronti della Clientela, redazione dei verbali di inizio attività e verbali di riunione;
Sviluppo e mantenimento della pianificazione dei Progetti in tutte le loro fasi, dal Kick-Off iniziale al collaudo finale, garantendo il rispetto dei requisiti tecnici, prestazionali, dei tempi e delle modalità operative;
Aggiornamento dello stato di avanzamento del cantiere verso la Direzione aziendale e le Strutture tecniche del Cliente;
Cura quotidiana dei rapporti con il Cliente e con la Direzione Lavori, con il supporto delle strutture dell'Area addette alla gestione;
Gestione dell'organizzazione delle squadre di operatori in cantiere, qualora necessario, assicurando il rispetto delle norme di sicurezza e tutela dell'ambiente;
Gestione delle richieste di ordini di acquisto nei confronti delle consorziate per l’esecuzione delle attività;
Partecipazione attiva alla scelta degli eventuali subappaltatori e controllo delle loro performance in cantiere;
Controllo e coordinamento dell'attività dei progettisti esterni per la consegna della Documentazione Finale;
Monitoraggio costante dell'andamento del cantiere in termini di costi/ricavi, garantendo il rispetto del budget stabilito per l'intera durata del progetto;
Predisposizione e supervisione della produzione e consegna della documentazione necessaria per l'esecuzione delle opere fino al collaudo finale;
Gestione del cruscotto aziendale con le informazioni riguardanti lo stato dell’arte di tutte le commesse in essere e relativi aggiornamenti di stato

• Ottima preparazione tecnica, acquisita attraverso un consolidato lavoro sul campo;
• Soft skills come carisma, leadership, proattività, e spiccate attitudini al lavoro in team e al coordinamento delle risorse;
• Dotato di una buona propensione al sviluppo delle attività per la produzione di eventuali aggiuntivi, al coordinamento ed alla relazione;
• Flessibilità, disponibilità, forte operatività, rigore, e problem-solving sono altresì caratteristiche importanti per il ruolo;
• Senso pratico, passione per la materia ed apertura all'innovazione.
Posizionamento in Organigramma: Il Candidato risponderà direttamente al Direttore Tecnico o equivalente figura munita di Delega e Poteri
Retribuzione: La retribuzione sarà commisurata alle capacità ed all'esperienza del candidato, contratto a tempo indeterminato full time CCNL Metalmeccanico, benefits, rimborsi spese.
Benefit aggiuntivi: L' Azienda offre, continui aggiornamenti e formazione continua, partecipazioni a fiere di settore, programmi di sviluppo professionale, welfare aziendale, assicurazione sanitaria.
Per candidarsi inviare il curriculum a
Sede di Lavoro: Presso la Sede Operativa a Frascati zona Vermicino. L'attività sarà svolta prevalentemente nel Lazio, ma dovrà essere garantita la disponibilità ad eventuali trasferte su territorio nazionale.
Retribuzione: La retribuzione e l’inquadramento saranno commisurati alle reali capacità ed esperienza del candidato, si offre contratto a tempo indeterminato, full-time, CCNL Metalmeccanico.
Processo di Selezione: Il processo di selezione prevedrà una prima intervista telefonica ed una eventuale seconda fase di colloquio presso la sede di Altintech in via di grotte portella 28 Frascati/Tor Vergata con il reparto risorse umane ed il direttore del reparto. In caso di esito positivo sarà previsto un ultimo colloquio con il Presidente dell'azienda.
È richiesta esplicita autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del GDPR - Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE/2016/679).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr

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