Descrizione Lavoro
Project Manager – Campania (Senior)
Siamo alla ricerca di un Project Manager per supportare le necessità di un'importante commessa infrastrutturale sita a Benevento.
La figura inserita a supporto del Responsabile d'Area Operativa si occuperà di:
Gestire la commessa a livello tecnico-esecutivo-produttivo;
Mantenere i rapporti con la committenza;
Analizzare l'andamento del progetto a livello economico e finanziario;
Individuare soluzioni tecniche ottimali finalizzate al risparmio dei costi di costruzione;
Gestire i contenziosi.
Laurea in Ingegneria Civile o affini;
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 10 anni. Esperienze precedenti su commesse infrastrutturali rappresenteranno caratteristica preferenziale;
Buone conoscenze informatiche.
Competenze supplementari:
Propensione al lavoro in team;
Buone capacità di Problem Solving;
Precisione nella gestione delle attività e buona pianificazione delle stesse;
Ottime capacità relazionali.
La ricerca è rivolta ambosessi ai sensi della L.903/77 e L.125/91.
Indicare sul curriculum l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.
Project Manager Junior – Coelmo S.p.A.
Coelmo S.p.A. è un'azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di Gruppi Elettrogeni Industriali e Marini e Cogeneratori.
Si cerca un Project Manager Junior da inserire all'interno del proprio organico, con l'obiettivo di potenziare la gestione dei progetti complessi relativi a prodotti Custom e Speciali.
Responsabilità chiave:
Gestione completa del ciclo di vita del progetto: dall'acquisizione dell'ordine fino alla consegna finale, incluso il collaudo e la messa in servizio del prodotto.
Coordinamento delle attività di progettazione tecnica (meccanica, elettrica, elettronica) e produzione.
Interfaccia diretta con clienti italiani e internazionali per l'analisi dei requisiti tecnici e la definizione delle specifiche di progetto.
Redazione di documentazione tecnica e reportistica di avanzamento progetto.
Gestione delle non conformità, implementazione di azioni correttive e migliorative.
Collaborazione con il team commerciale per attività di preventivazione e analisi di fattibilità tecnico-economica.
Supervisione della fase di installazione e avviamento, anche presso cantieri in Italia e all'estero.
Pianificazione delle risorse e gestione dei fornitori coinvolti nei progetti speciali.
Monitoraggio e analisi dei KPI di progetto.
Supporto al miglioramento continuo dei processi aziendali, in ottica Lean Production e Project Management.
Requisiti chiave:
Laurea in Ingegneria (Meccanica, Elettrica, Energetica o Gestionale).
Esperienza, anche breve, nel settore Gruppi Elettrogeni o in ambiti affini.
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) – requisito obbligatorio.
Ottima padronanza del Pacchetto Office e capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici e disegni meccanici.
Familiarità con strumenti di gestione progetti.
In possesso di passaporto e patente B.
Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero.
Spiccate doti organizzative e di pianificazione.
Orientamento al problem solving e alla gestione efficace delle criticità.
Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione inter-funzionale.
Orario di lavoro: full time (40 ore settimanali) dal lunedì al venerdì.
Contratto di lavoro: CCNL Metalmeccanico.
Sede di lavoro: Acerra, Napoli.
Project Management & Event Manager – AD Group Srl
AD Group Srl è una società di produzioni televisive, organizzazione grandi eventi, editoria, consulenza, marketing e ufficio stampa.
Descrizione posizione:
Svolgere il ruolo di Project Management ed Event Manager.
Profilo ricercato:
Ci rivolgiamo a brillanti laureate/i, con una votazione superiore a 100/110, in discipline umanistiche, in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale, Marketing & Comunicazione, Economia Aziendale, Management, o affine, che abbiano un forte interesse nel settore della Produzione Media, Tv, Cultura, Spettacolo, Eventi e Sport.
Si richiede:
passione, presenza curata, conoscenza professionale della lingua inglese (scritta e parlata) e dei principali strumenti informatici ed applicativi.
Sono necessarie:
serità, ottime capacità organizzative, autonomia e precisione, nonché predisposizione al lavoro di gruppo e ai contatti interpersonali, essere intraprendente, creatività, professionalità e predisposizione al lavoro, flessibilità operativa. Capacità di lavorare per obiettivi & orientamento al risultato. Necessaria la capacità di relazionarsi su più livelli con interlocutori interni ed esterni.
Principali mansioni:
Ricerca, scrittura creativa: progetti/format, ideazione, progettazione, sviluppo, pianificazione, segreteria organizzativa, coordinamento, organizzazione progetti, e gestione eventi, report pre-evento e post-evento, analisi indicatori.
Dettagli JOB:
Disponibilità: Immediata
Modalità: In presenza
Settore: Produzioni Media & Televisive Marketing, Comunicazione, Eventi
Conseguire obiettivi assegnati: Si
Ambito/Mercato lavorativo di riferimento: Nazionale
Titolo di Studio: Laurea
Sede di lavoro: Matinella (Sa)
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/03.
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