Project Manager

Monza 08-11-2025

Project Manager

Gruppo CO. Monza 08-11-2025
Riassunto

Località

Monza

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

08-11-2025

Descrizione Lavoro

Contesto
Gruppo CO. è agenzia di marketing digitale con focus su attività specialistiche e in particolare Advertising, SEO, Web Analytics, CRO, automation.
In Gruppo CO. il Project Manager non è solo un coordinatore operativo, ma un facilitatore strategico che accompagna clienti e team verso il successo dei progetti digitali.
È responsabile della pianificazione, del coordinamento delle risorse coinvolte, della gestione del budget e del rispetto delle scadenze dei progetti che gli verranno assegnati.
Informazioni sulla posizione

Sede : Firenze
Smart working : flessibile, ma richiesta presenza in sede almeno 3 giorni a settimana.
Retribuzione : RAL 32-38K / anno, in base alle competenze e alla seniority del candidato.
Contratto : full time (orario flessibile), CCNL Commercio 2° o 3° livello, determinato / indeterminato in base allo storico del candidato.

Esperienze richieste

Esperienza di almeno 3 anni come Project Manager / Strategist / Account in agenzia digital (preferibile almeno 5)
Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di progetti che coinvolgano attività di advertising, SEO, web analytics e sviluppo web (preferibile almeno 5)
Utilizzo della lingua inglese avanzato (sia scritto che parlato)

Competenze richieste

Conoscenza approfondita delle dinamiche del marketing digitale e familiarità con strumenti di web analytics e tracking.
Comprensione dei principi di SEO, CRO e marketing automation
Esperienza nell'utilizzo di software di project management
Capacità di elaborare preventivi, gestire budget di progetto e monitorare margini

Attività principali

Pianificazione e gestione progetti : definire obiettivi, KPI, scope e deliverable dei progetti insieme al cliente, creando piani dettagliati con tempistiche, milestone e allocazione risorse. Sviluppare preventivi e gestire budget di progetto, monitorando costi e margini.
Coordinamento team e attività : coordinare team multidisciplinari composti da Advertising Specialist, SEO Specialist, Web Developer, Grafici e Content Creator. Organizzare e condurre meeting di kick-off, check-in periodici e retrospettive di progetto.
Gestione della relazione con il cliente : fungere da principale punto di contatto tra agenzia e cliente, raccogliendo e traducendo i requisiti in brief operativi per il team. Presentare avanzamenti, risultati e report di progetto agli stakeholder.
Monitoraggio e ottimizzazione : monitorare lo stato di avanzamento dei progetti e identificare potenziali rischi o ritardi. Verificare la qualità delle deliverable e proporre azioni correttive per miglioramenti continui.

Responsabilità

Rispetto delle deadlines
Gestione del budget
Coordinamento verso l'alto e verso il basso delle altre funzioni aziendali coinvolte

#J-18808-Ljbffr

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