Descrizione Lavoro
Esperto, per guidare iniziative IT complesse e supportare clienti di grandi dimensioni nel settore retail. Se hai una solida esperienza nella gestione progetti, in particolare in ambito ERP Manager / Project Manager interno, e sei pronto a fare la differenza, sei la persona che stiamo cercando!
Siamo architetti di soluzioni digitali che aiutano le più grandi aziende in Italia a crescere. Da Milano, supportiamo i nostri clienti con software complessi, installazioni all'avanguardia e un'assistenza impeccabile. In Wins, l'innovazione è nel nostro DNA e l'ascolto del cliente la nostra bussola, perché ogni progetto è concepito per rispondere alle esigenze attuali e anticipare quelle future.
Chi stiamo cercando? Un/una professionista con almeno 6+ anni di esperienza nella consulenza ERP o come ERP Manager / Project Manager interno. Vogliamo una persona con una formazione in discipline tecnico-scientifiche (es. Informatica, Ingegneria, Economia) che sia in grado di:
Gestire l'intero ciclo di vita del progetto, dall'analisi alla chiusura, garantendo il rispetto di tempi, budget e requisiti.
Conoscere a fondo le metodologie di project management (Agile e/o Scrum).
Gestire team multidisciplinari e collaborare efficacemente con stakeholder a tutti i livelli.
Gestire il rischio e risolvere problemi in contesti complessi e regolamentati.
Dimostrare ottime competenze analitiche, organizzative e di leadership.
Costituiranno un plus le certificazioni in ambito project management (PMP, PRINCE2, Scrum Master) e la conoscenza dei moduli finance / contabilità.
Di cosa ti occuperai? Sarai il punto di riferimento per il successo dei nostri progetti, occupandoti di:
Gestione end-to-end di progetti IT in ambito retail, dalla fase di analisi fino alla delivery.
Coordinamento di team interni ed esterni, favorendo una comunicazione efficace tra stakeholder di business e tecnici.
Definizione e monitoraggio di KPI di progetto, gestione dei rischi e implementazione di strategie di mitigazione.
Utilizzo di metodologie di project management per garantire efficienza e qualità.
Gestione delle relazioni con clienti, fornitori e partner tecnologici.
Produzione di reportistica e documentazione di progetto per il monitoraggio degli avanzamenti e il supporto alle decisioni strategiche.
Assicurare il successo dei progetti tenendo conto dei tempi, dei requisiti funzionali e dei benefici di business.
Responsabilità della consegna dei progetti e della gestione dell'engagement.
Il ruolo è chiave in una realtà solida e in forte crescita, con sede a Milano. Modalità di lavoro ibrida: 60% in presenza, 40% smart working, con un contratto a tempo indeterminato e una Retribuzione Annua Lorda (RAL) che premia le tue performance e il tuo impatto.
Se sei pronto/a ad assumere un ruolo di responsabilità e contribuire al successo dei nostri clienti con progetti innovativi, candidati ora!
#J-18808-Ljbffr