Project Manager - VNA RACKS

Roma 16-11-2025

Project Manager - VNA RACKS

Robert Walters Roma 16-11-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-11-2025

Descrizione Lavoro

About the Role
La risorsa riporterà al Responsabile Implementation Racks del reparto centrale ma opererà o dalla Filiale di Roma o dalla Filiale di Firenze, rispetto all’effettiva provenienza del candidato. In particolare si occuperà del coordinamento e la gestione di tutte le attività in fase di progettazione, approvvigionamento e realizzazione di commesse assegnate in riferimento ai progetti di scaffalature industriali e magazzini verticali, in particolar modo per alcune zone del centro e sud Italia. Avrà inoltre la possibilità di collaborare con le diverse figure all’interno del team in particolare con il Product Engineer e con gli stakeholder di riferimento.
Principali Attività

Analisi e verifica della documentazione tecnico-economica;
Rilievi di cantiere dopo l’acquisizione dell’ordine ove necessario;
Pianificazione delle attività e delle risorse necessarie allo sviluppo della commessa;
Gestione documentale in riferimento agli aspetti di sicurezza (Dlg. 81/08 e s.m.i.);
Coordinamento e gestione di tutte le attività di cantiere necessarie alla corretta installazione degli impianti di scaffalature e magazzini verticali, inclusa la gestione delle eventuali varianti al progetto originale dal punto di vista tecnico ed economico;
Preparazione del disegno di montaggio, controllo della relativa distinta materiali e preparazione delle relative specifiche di installazione;
Gestione e programmazione dell’attività di montaggio con le ditte fornitrici ed eventuali altre imprese presenti contemporaneamente in cantiere in collaborazione con il Product Engineer;
Trasmissione dati necessari alla fatturazione e relativo controllo dello stato di avanzamento dei lavori;
Verifiche strumentali durante i montaggi in accordo al progetto esecutivo, e rilevazione dei dati inerenti le prove concordate con il cliente e necessarie al collaudo degli impianti di scaffalature industriali / magazzini verticali.

Requisiti

Laurea in Ingegneria Civile o Edile;
Buona conoscenza della lingua inglese e ottima conoscenza della lingua italiana;
Buona conoscenza del pacchetto MS Office e dell’applicativo Autocad;
Esperienza complessiva nella gestione di commesse in ambito di infrastrutture civile e/o industriali tra i 3 e i 5 anni. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di procedure legate alla sicurezza sui cantieri relativamente al Dlg. 81/08 e s.m.i.;
Ottime doti di leadership di progetto, problem solving, teamworking, abilità comunicative, proattività e capacità di gestire lo stress.

Benefici

Auto aziendale;
Ticket Restaurant da € 9,00;
Smart Working (saranno forniti maggiori dettagli in merito all’attivazione e ai giorni previsti durante il processo di selezione).

Sede di lavoro
La sede di lavoro sarà valutata rispetto all’effettiva provenienza del candidato e potranno operare dalla Filiale di Roma o dalla Filiale di Firenze, comprese le aree di riferimento.
Seniorità
Entry level
Tipo di impiego
Full-time
Funzione
Industries: Transportation, Logistics, Supply Chain and Storage
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.