Project Manager - progetti educativi

Project Manager - progetti educativi

Riassunto

Località

Cuneo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

28-10-2025

Descrizione Lavoro

Project Manager - PLIN (Cuneo)
La figura si inserisce nell’ecosistema educativo di PLIN Projects for Learning Innovation ( https : / / rondodeitalenti.it / progetto-plin / ), un centro di competenza orientato allo sviluppo dei XXI Century Skills attraverso iniziative didattiche e formative altamente innovative, interdisciplinari e a forte impatto sociale, con particolare riferimento per STEM e innovazione digitale.
Il progetto ha come base il Rondò dei Talenti di Cuneo, spazio coordinato da Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e opera su tutto il territorio Piemontese in sinergia con i soci di PLIN (Wonderful Education - Future Education Modena (FEM), Prokalos, Tautemi Associati) a livello nazionale.
Il lavoro si svolge all’interno di una filiera educativa, progettuale e formativa altamente innovativa, sperimentando nel concreto la trasversalità di format e la multidisciplinarietà di un ambiente che fa dell’innovazione educativa la propria mission.
Modalità
Contratto full-time o part-time, presenza in sede richiesta.
Di cosa ti occuperai
La figura ricercata ha un forte interesse a lavorare nel mondo dell’educazione e all’applicazione di tecnologie in contesti di apprendimento (EdTech) dimostrata anche attraverso approfondimenti o esperienze professionali specifiche, e una spiccata attitudine alla risoluzione di problemi e alla creazione di impatto.

Guidare la progettazione e la realizzazione di esperienze educative innovative, sia in presenza che online, assicurandone coerenza pedagogica e qualità tecnologica.
Coordinare team multidisciplinari (docenti, tecnici, progettisti, staff dei soci), garantendo una gestione efficace delle tempistiche, delle risorse e degli obiettivi progettuali.
Gestire le relazioni con scuole, istituzioni, partner universitari e stakeholder, fungendo da punto di riferimento per l'organizzazione delle attività educative di PLIN.
Partecipazione ad attività di progettazione con soci e stakeholder, per la partecipazione a bandi.
Supervisionare la fase di prototipazione e produzione delle esperienze formative, monitorando il corretto utilizzo delle tecnologie e intervenendo per migliorare l’efficacia e la fruibilità dei contenuti.
Supportare lo sviluppo e la gestione delle infrastrutture tecnologiche per la didattica (piattaforme LMS, strumenti di streaming, piattaforme EdTech).
Assicurare il buon funzionamento delle attività formative, contribuendo all’analisi dei requisiti, alla valutazione delle soluzioni, alla qualità del rapporto con gli stakeholder e alla continua ottimizzazione dei processi.
Contribuire alla definizione dell’agenda operativa delle attività e alla pianificazione strategica delle risorse e degli spazi educativi.

Gestione del rapporto con Fondazione CRC
Partecipazione ad attività di progettazione con soci e stakeholder, per la partecipazione a bandi.
Must have

Laurea (preferibilmente in scienze dell’educazione, media / digital education, digital humanities o discipline STEM).
Solida esperienza nella gestione di progetti educativi complessi, con particolare attenzione all’uso delle tecnologie digitali per la formazione.
Ottima conoscenza di strumenti EdTech e di digital learning (es. LMS come Moodle).
Competenze organizzative e gestionali, con capacità di coordinare team e interfacciarsi con diversi attori istituzionali e tecnici.
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Forte propensione all’apprendimento continuo.
Conoscenza di una seconda lingua straniera.

Come posso candidarmi?
Inviare CV e lettera di presentazione a people@plineducation.it
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.