Project Manager - Impianti Industriali

Bergamo 27-11-2025

Project Manager - Impianti Industriali

Riassunto

Località

Bergamo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

OverviewPrestigioso Gruppo, leader nella progettazione, produzione e messa in servizio di Impianti Industriali, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un / a Project Manager. La persona prescelta, inserita all’interno dell’Ufficio Project Management, sarà responsabile della gestione delle commesse sin dalla loro acquisizione, interfacciandosi direttamente con il Cliente per definire esigenze, vincoli tecnici e obiettivi progettuali. Coordinerà in modo trasversale le funzioni aziendali coinvolte (Produzione, Ufficio Tecnico, Acquisti e Logistica) presiedendo tutte le fasi esecutive, dal planning iniziale al monitoraggio delle attività di cantiere, fino alle operazioni di collaudo e avviamento dell’impianto. Garantirà il pieno rispetto delle specifiche di fornitura, dei tempi di consegna e del budget assegnato al progetto. Manterrà un costante dialogo con i Committenti, fornendo aggiornamenti sull’avanzamento dei lavori e gestendo con tempestività eventuali criticità.ResponsabilitàGestione dell’intero ciclo di vita delle commesse, dalla loro acquisizione all’avviamento finale dell’impianto;Implementazione di metriche di progetto per prevedere e tracciare l’andamento in termini di costi, qualità e produttività;Supervisione dell\"avanzamento dei lavori monitorando costantemente il progresso delle attività rispetto al benchmark del crono-programma;Mantenimento del rapporto diretto con il Cliente lungo l’intero ciclo della commessa attraverso un’interfaccia costante volta a garantire un allineamento puntuale su obiettivi, tempistiche e sviluppi operativi;Presidio delle tempistiche pianificate e degli standard qualitativi attesi, garantendo la piena conformità alle specifiche contrattuali del Cliente;Gestione della relazione tra le varie funzioni aziendali (Produzione, Ufficio Tecnico, Acquisti e Logistica) e i Cantieri, garantendo una comunicazione efficace tra tutti gli stakeholder coinvolti;Risoluzione di problemi di natura tecnica e organizzativa prendendo decisioni rapide e informate;Redazione di documentazione tecnica relativa allo sviluppo operativo della commessa, in sinergia con il personale di cantiere, a supporto della comunicazione interna ed esterna.RequisitiPregressa esperienza in ruoli analoghi nel settore impiantistico o industriale;Capacità di pianificazione, organizzazione e definizione delle priorità;Conoscenza della lingua inglese;Disponibilità ad effettuare trasferte nel mondo per circa il 10% del tempo.Sede di lavoro : provincia di BergamoSi prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti, in un0azienda riconosciuta nel mondo per la qualità dei prodotti offerti.CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7 / 12 / 2018 Prot. n° ). I candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a leggere su l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679 / 2016).J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.