Project Manager - area energie rinnovabili

Brescia 21-10-2025

Project Manager - area energie rinnovabili

Temporary HR Brescia 21-10-2025
Riassunto

Località

Brescia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

21-10-2025

Descrizione Lavoro

Project Manager - area energie rinnovabili
Descrizione Azienda
Cooperativa è alla ricerca di un project manager per l’area energie rinnovabili.
L’organizzazione opera con logiche di qualità, sicurezza e sostenibilità, promuovendo inclusione lavorativa, sviluppo delle competenze e relazioni di fiducia con clienti e stakeholder.
Sede centrale: provincia di Brescia. Operatività su sedi e cantieri dell’azienda; richiesta disponibilità a trasferte occasionali sul territorio.
Missione del Ruolo
Guidare l’area energie rinnovabili (impianti fotovoltaici e impianti termici/ITS) assicurando qualità, sicurezza, rispetto dei budget e soddisfazione dei committenti. Coordina persone, commesse e fornitori, garantendo la conformità normativa e il miglioramento continuo.
Principali Responsabilità

Pianificare e monitorare commesse/cantieri, SAL; presidiare budget e controllo costi.
Coordinare team (PM elettrico/idraulico, capisquadra, operativi): turni, presenze, carichi di lavoro e formazione on-the-job.
Presidiare salute e sicurezza (D.Lgs. 81/08) e il sistema integrato qualità–ambiente–sicurezza–privacy; gestione di audit interni/esterni.
Gestire i rapporti con committenti e fornitori critici; supportare offerte/preventivi dal lato costi.
Supervisionare acquisti di materiali/servizi per impianti e ottimizzare il parco mezzi.
Promuovere innovazione di processo/servizio e l’adozione di nuove tecnologie.
Esperienza pregressa come responsabile/project manager in realtà simili e strutturate.
Diploma o laurea tecnica (elettrico/energetico/idraulico).
Esperienza della gestione dei cantieri, dei budget e di un team.
Esperienza consolidata in produzione/commesse nel settore energie rinnovabili (fotovoltaico e/o ITS).
Conoscenza della normativa H&S (D.Lgs. 81/08), sistemi di gestione (Qualità, Ambiente, Sicurezza) e conformità impianti; familiarità con audit.
Capacità di pianificazione, negoziazione con fornitori e relazione con gli stakeholder.
Leadership, problem solving, orientamento a risultati e qualità.
Conoscenza base di strumenti digitali per pianificazione commesse e reportistica KPI.
Contratto a tempo indeterminato, full time, RAL commisurata all’esperienza.
Possibili benefit in funzione del ruolo (auto/pc/telefono).
La selezione è curata da Temporary HR – Consulenza HR.
Il cliente rimarrà anonimo in questa fase e verrà comunicato solo ai candidati in fase avanzata di colloquio.
L’attività di selezione è svolta come consulenza HR e non come intermediazione di manodopera ai sensi del D.Lgs. 276/2003.


#J-18808-Ljbffr

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