Project manager - Appalti integrati - Latina

Latina 29-10-2025

Project manager - Appalti integrati - Latina

Experteer Italy Latina 29-10-2025
Riassunto

Località

Latina

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

29-10-2025

Descrizione Lavoro

Offerta
Il/La Project Manager:

Sviluppa il Piano di Commessa, organizzando le fasi progettuali, stabilendo attività, budget e tempistiche, identificando e valutando rischi e pianificando gli approvvigionamenti;
Assegna i compiti e coordina le risorse interne ed esterne, definendo modalità operative efficaci;
Supervisiona l'avanzamento del progetto, controllando tempi, costi e qualità, gestendo rischi e richieste di modifica;
Coinvolge attivamente committenti, fornitori e team interni, garantendo la corretta comunicazione e il rispetto delle direttive stabilite;
Assicura la conclusione del progetto entro i tempi previsti, predisponendo e archiviando tutta la documentazione finale;
Valuta fornitori e supporta l'Ufficio Acquisti nella gestione e implementazione dell'Albo Fornitori;
Raccolta feedback e implementazione delle Lessons Learned per ottimizzare progetti futuri.

Ambiti di attività e competenze
Competenze tecniche

Pianificazione strategica delle attività e gestione delle risorse, dei costi, dei rischi e della qualità in tutte le fasi del progetto (avvio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura);
Sviluppo di piani di progetto dettagliati e valutazione della complessità delle commesse;
Coordinamento di team multidisciplinari per garantire l'efficienza delle attività e il rispetto delle scadenze;
Monitoraggio costante dello stato di avanzamento, misurazione delle prestazioni tramite KPI e strumenti di controllo;
Gestione delle comunicazioni verso clienti, fornitori e stakeholder;
Analisi dei rischi e proposte di soluzioni efficaci;
Gestione economica dei progetti, incluse approvazioni budget, ordini e fatturazione finale;
Aggiornamento continuo sulle metodologie di project management e sulle prassi ottimali di settore;
Rispetto delle direttive, politiche, processi e procedure aziendali.

Competenze ed esperienza
Un Project Manager di successo dovrebbe possedere:

Laurea in Ingegneria Civile, Gestionale o equivalente.
Esperienza pregressa nella gestione di progetti ferroviari e stradali.
Conoscenza approfondita del settore industriale e manifatturiero.
Capacità di utilizzo di software di project management.
Ottime doti organizzative e di problem solving.
Conoscenza delle normative tecniche e di sicurezza applicabili.
Buona padronanza della lingua inglese.

Completa l'offerta

Contratto a tempo indeterminato.
Opportunità di lavorare su progetti di grande rilevanza nel settore ferroviario e stradale.
Ambiente di lavoro stimolante e orientato all'innovazione.

Se sei interessato a questa opportunità a Latina, invia la tua candidatura oggi stesso!
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
Consulente: Eleonora Fia
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.