Project Financial Controller

11-10-2025

Project Financial Controller

Buscojobs 11-10-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-10-2025

Descrizione Lavoro

Chi siamoValuement è una società di consulenza internazionale, parte del gruppo Mantu, specializzata nell'analisi dei processi aziendali e dei dati. Il nostro obiettivo principale è rivelare e garantire la competitività a lungo termine per i nostri clienti, supportandoli nella creazione di valore attraverso soluzioni strategiche e operative. Grazie alla nostra esperienza consolidata e alla nostra presenza globale, offriamo servizi di consulenza su misura nei settori della finanza, della grande distribuzione, della moda e dell’industria.
Il ruoloIl / La Project Financial Controller è la figura di riferimento per tutti gli aspetti finanziari del progetto. Questo ruolo è fondamentale per garantire l’impostazione del progetto, la definizione e il monitoraggio del budget, le previsioni, il riconoscimento dei ricavi, l’analisi delle variazioni e la reportistica. La posizione prevede responsabilità di gestione del budget e di coordinamento, all’interno della BU International RSD – Divisione Finance.
Le tue missioniCollaborare a stretto contatto con i Project Manager, rappresentando la funzione Finance all’interno dei team di progetto.Monitorare i budget dei progetti e riportare le performance e l’avanzamento finanziario.Verificare mensilmente tutti i costi sostenuti e gli impegni maturati, assicurandone correttezza e completezza.Aggiornare i costi effettivi dei progetti e fornire report mensili di rolling forecast, evidenziando eventuali scostamenti dal budget.Gestire la liquidità del progetto e redigere previsioni accurate di cash flow.Preparare i pagamenti ai fornitori in collaborazione con i Project Manager.Redigere e presentare report settimanali e mensili di avanzamento, dashboard finanziarie e altra reportistica richiesta.Riportare al Country Finance Manager e fornirgli supporto ove necessario.
Il tuo profiloLaurea in Economia e / o Contabilità (la Laurea Magistrale sarà considerata un plus).5–8 anni di esperienza professionale rilevante, preferibilmente nel settore delle costruzioni o EPC.Solida esperienza di reporting finanziario secondo IFRS, con conoscenza delle principali valutazioni contabili relative a servizi di ingegneria e progetti di lungo termine.Ottima padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Esperienza in contesti di lavoro internazionali.Conoscenza approfondita della contabilità e del piano dei conti generale.Eccellenti capacità comunicative, attitudine al lavoro di squadra e attenzione ai dettagli. Ottime capacità organizzative, di pianificazione, problem solving e analisi.Ottima conoscenza del pacchetto MS Office; la conoscenza di SAP sarà considerata un plus. Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e orale).
Cosa offriamoUn ambiente internazionale e multiculturale con opportunità di lavorare su progetti sfidanti.Un percorso di carriera chiaro, con possibilità di sviluppo sostenute da programmi di formazione e mentorship.Un approccio people-focused che valorizza la crescita continua e lo sviluppo reale delle carriere.Una cultura aziendale dinamica che promuove diversità, inclusione e innovazione.
Diversità e InclusioneValuement è orgogliosa di essere un’azienda che promuove la diversità. Accogliamo candidature da tutte le persone qualificate, indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia, credo, età, stato civile, disabilità o altre caratteristiche.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.