Project e Construction Manager

Milano 25-12-2025

Project e Construction Manager

Perelli Consulting Milano 25-12-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

25-12-2025

Descrizione Lavoro

CHI SIAMO
Perelli Consulting è una società altamente specializzata in attività e servizi di Development, Project e Construction Management riconosciuta tra i key players di standing internazionale e nazionale in ambito Real Estate.
Basiamo la nostra forza su tre decenni di esperienza in ambiti nazionali ed internazionali, in Australia, Inghilterra, America e Italia, su un ampio spettro di progetti di alto profilo, con clienti e investitori istituzionali di primario standing, developers internazionali e architetti di alto profilo.
La missione di Perelli Consulting è creare valore per i nostri Clienti in real estate urban regeneration schemes, developments, value-added projects e core investments.
I nostri real estate services si fondano su expertise tecniche e staff altamente qualificato nelle varie discipline : development management, project management, construction management, time, cost e quality control, architettura, strutture e impianti. Questo aspetto è fondamentale per identificare, controllare e gestire i rischi e generare valore in real estate investments, dalle fasi pre-acquisitive fino alla fine degli investment terms.
Supportiamo i nostri Clienti dalle fasi di due diligence, underwriting, business planning e pre-acquisizione, alle fasi propedeutiche o di lavori preliminari, autorizzative, di progettazione, gara e costruzione, fino alle fasi di project completion / handover e final transactions comprensive di leasing, asset sales e share deals, a seconda dei casi.
CHI CERCHIAMO
Cerchiamo un Project Manager che si occupi di gestire progetti di sviluppo immobiliari. Riporterà a i Responsabil i dell’area Urban Regen eration / Development Value Add a seconda dello specifico progetto assegnato .
Cerchiamo una Persona capace di organizzare e guidare il lavoro nell’ambito delle proprie responsabilità condividendole in modo efficiente all’interno dei team di progetto. Le competenze comunicative e relazionali indispensabili al lavoro di squadra devono essere supportate da capacità elevate di problem solving e di visione di insieme.
Inoltre il pensiero critico costruttivo, la chiarezza espositiva e l’individuazione delle priorità dovranno essere tratti fondamentali del candidato.
ATTIVITA’
Gestione, anche con l’ausilio e il supporto di Assistant Project Manager, di progetti immobiliari di alto profilo per conto di clienti istituzionali e investitori internazionali; nelle fasi di :

(i) selezione dei progettisti,
(ii) definizione dei brief di progetto e gestione dei progettisti nelle fasi di progettazione preliminare, definitiva / permessi, esecutiva,
(iii) gestione delle gare d’appalto per la scelta delle imprese,
(iv) gestione dei lavori e dei professionisti coinvolti (direzione lavori, responsabili sicurezza, etc),
(v) controllo tempi, costi, qualità e reporting ai clienti e agli investitori in tutte le fasi.

REQUISITI RICHIESTI
Cinque – otto anni di esperienza
Laurea in ingegneria civile / ingegneria edile / ingegneria impiantistica / architettura
Pacchetto Office, MS Project, ed eventualmente Autocad e Revit.
Buon inglese (parlato e scritto).
#J-18808-Ljbffr

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Come Candidarsi

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