Descrizione Lavoro
OverviewFRI-EL GREEN POWER S.P.A. è azienda leader nella produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare nel settore eolico e fotovoltaico.Le attività e le principali competenze del Gruppo comprendono tutte le fasi di progettazione, costruzione, produzione e vendita di energia elettrica, includendo l'analisi e valutazione del paesaggio e il processo di approvazione.PosizionePer il potenziamento del nostro team presso la sede di Milano, ricerchiamo un Project Developer che abbia maturato un\'esperienza professionale di almeno 2-3 anni nel settore dello sviluppo e della progettazione di impianti di produzione da energie rinnovabili di grande taglia.La figura ricercata risponderà al Head of Development. Il profilo ideale dovrà possedere i seguenti requisiti :Laurea in ingegneria (preferibilmente civile / ambientale / edile / energetica / elettrica) o scienze tecnologie ambientali;conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, AutoCAD, QGIS, ecc.);ottima conoscenza delle tematiche inerenti almeno uno dei seguenti settori : eolico, idroelettrico, fotovoltaico, storage;ottime capacità relazionali e abilità nella comunicazione orale e scritta con riferimento all’area tecnica;disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale nonché all\'estero;conoscenza della lingua inglese;precisione e passione nel lavoro;intraprendenza e motivazione nello svolgere il proprio ruolo;capacità di problem solving e team working;è richiesta la residenza o il domicilio in aree limitrofe o disponibilità al trasferimento.Principali responsabilitàLe principali responsabilità includeranno :la gestione dei progetti in fase di sviluppo secondo le direttive impartite dall’ Head of Development;la supervisione della progettazione inerente il progetto, le attività di revisione e controllo degli elaborati, il coordinamento dei consulenti e dei referenti sul territorio;la gestione delle procedure di permitting, in particolare si dovrà occupare della presentazione delle istanze, delle integrazioni documentali, dei rapporti con le PP.AA interessate a tutti i livelli ovvero di tutte le attività necessarie all’ottenimento delle autorizzazioni per la realizzazione e l’esercizio di nuovi impianti;la gestione amministrativa e commerciale del progetto anche in riferimento ai contratti con i consulenti, i fornitori e con i proprietari dei terreni;la gestione del budget di progetto e la redazione dei business plan.La tipologia contrattuale e il livello retributivo saranno regolati in funzione del profilo e dell\'esperienza del candidato prescelto.BeneficiOffriamo un lavoro sicuro in un’azienda di famiglia, con numerose opportunità di sviluppo personale e professionale con una retribuzione competitiva; offriamo inoltre benefit (previdenza complementare ed assistenza sanitaria), buoni pasto, caffetteria e scontistiche sui voli di Sky Alps.SedeSede : Carate Brianza, Lombardia, Italia. Disponibilità a trasferimenti come richiesto dal ruolo.
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