Descrizione Lavoro
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per prestigiosa realtà multinazionale del settore Oil & Gas a Firenze (FI), si ricerca un/una: PROJECT COST CONTROLLER
Entrerai a far parte del team Finance dedicato alla divisione Equipment & Projects, che supporta il business attraverso analisi, pianificazione e reporting.
Ruolo e Responsabilità
Come Project Cost Controller, sarai un punto di riferimento per il controllo economico-finanziario dei progetti più complessi dell’azienda, collaborando a stretto contatto con il team di Project Management e con la funzione Finance. In particolare ti occuperai di:
Governance e controllo dei costi di progetto, in collaborazione con i Project Manager
Analisi dei margini di progetto e supporto alle review trimestrali per la definizione del margine ai fini del revenue recognition
Valutazione di rischi, opportunità e riserve sui costi stimati
Analisi degli scostamenti rispetto a budget e benchmark, individuando aree di miglioramento
Supporto a change order e attività commerciali per consolidare il budget
Partecipazione a progetti di digitalizzazione e semplificazione (es. implementazione sistemi, automazione processi)
Preparazione di report e presentazioni per il management
Requisiti
Laurea in Discipline Economiche o Tecnico-Scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Chimica)
Esperienza pregressa in Analisi Costi o Controllo di Gestione, preferibilmente in contesti multinazionali
Ottima padronanza di Microsoft Excel (pivot, formule avanzate)
Conoscenza di sistemi ERP (Oracle) nice to have
Buona conoscenza dell’inglese sia scritto che orale
Precisione e attenzione al dettaglio, capacità di analisi e sintesi di grandi volumi di dati, proattività e autonomia nel guidare le analisi, ottime doti relazionali e comunicative, attitudine a lavorare in team e in contesti complessi
Cosa offre l'Azienda
Contratto in somministrazione a tempo determinato di 12 mesi, con prospettiva di stabilizzazione
Livello B2, RAL circa € 37.000, CCNL Industria Metalmeccanica, 13 mensilità
Orario di lavoro: Full Time dal Lunedì al Venerdì con flessibilità oraria e mensa interna
Possibilità di Smart Working ibrido da concordare in base all’organizzazione
Luogo di lavoro: Firenze con trasferte presso altro stabilimento in Toscana (mediamente 3-4 volte al trimestre)
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
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Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
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