Descrizione Lavoro
Per potenziamento del nostro organico presso il team Acquisti, sezione progetti, siamo alla ricerca di un professionista motivato/a a cui affidare la gestione delle attività di scouting, survey, RFQ, benchmarking, part follow up e acquisto per nuovi progetti, in stretta collaborazione con i nostri enti R&D e Quality. I principali settori in cui il/la candidato/a sarà chiamato/a a fornire il proprio contributo sono molteplici, spaziano dalla plastica alla carpenteria meccanica, dall'elettronica all'elettrotecnica. Il/La candidato/a sarà risponderà direttamente al Project Purchasing Manager.
Responsabilità principali
Contribuire allo sviluppo delle specifiche tecniche con un approccio “design to cost”.
Identificare fornitori potenziali in linea con la strategia corporate degli acquisti, tramite attività di scouting, market survey, benchmarking, redazione RFQ, gestione del Part Follow Up, negoziazioni e gestione degli approvvigionamenti fino all’inizio della mass-production.
Selezionare fornitori in grado di soddisfare i target di progetto, come qualità, costo, lead‑time e condizioni generali di acquisto. Il tutto in stretta collaborazione con i Team Procurement e Quality.
Gestire le anagrafiche, mantenere aggiornate le informazioni nel nostro ERP/MRP, SRM e B.I. Gestire le richieste di acquisto, gli ordini da acquisto, dalla fase di campionatura, alla prototipazione, fino alla mass production; sia per componentistica, sia per tool e attrezzature per la produzione.
Fornire report al team di progetto e alla direzione, organizzando e gestendo riunioni di avanzamento con i fornitori.
Chiudere il progetto e gestire il passaggio alla produzione in serie, mantenendo una sorveglianza tecnologica per futuri programmi.
Qualifiche ed esperienze
Laurea in Ingegneria con specializzazione in ambito acquisti.
7–10 anni di esperienza in ruoli acquisti in contesti industriali.
Ottima conoscenza della lingua inglese, necessaria per interazioni frequenti con siti industriali e fornitori internazionali (plus valore la conoscenza della lingua francese).
Conoscenza tecnica e curiosità per facilitare l’interazione con il team di progetto.
Autonomia, capacità analitica e rigore per la gestione efficace dei progetti.
Interesse a lavorare in un ambiente multiculturale, con forte coinvolgimento in progetti a misura d’uomo.
Plus che ti rendono unico/a
Esperienza comprovata nella gestione di progetti in ambito acquisti.
Piazzola sul Brenta, Veneto, Italy 2 weeks ago
#J-18808-Ljbffr